Formula 1 | Ferrari, Sainz in terza fila: “Siamo in difficoltà e sappiamo il perché”

"L'ala posteriore ci ha dato una mano ma non ha risolto i problemi", ha detto lo spagnolo

Formula 1 | Ferrari, Sainz in terza fila: “Siamo in difficoltà e sappiamo il perché”

Terza fila per Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Città del Messico. Il pilota della Ferrari si aspettava certamente qualcosa in più, essendosi piazzato non solo dietro Verstappen e Perez, ma anche alle spalle delle due Mercedes. La F1-75 ha avuto diverse difficoltà nel corso del sabato messicano, e la speranza per gli uomini in rosso è che le cose vengano ribaltate nella gara di oggi.

“Non sono contento del mio giro – ha ammesso Sainz ai microfoni di Sky. Oggi la macchina era molto difficile da guidare, non capiamo perché con meno benzina, in questo weekend, perdiamo tanta performance, specialmente nelle curve lente, ma anche sui cordoli dalla 7 alla 9 non riuscivo a stare in strada. Il mio terzo settore dell’ultimo giro e il primo del tentativo precedente avrei fatto un 18.0, ma con la vettura così difficile da guidare, mettere insieme un giro per intero è davvero complicato. L’ala posteriore più carica ci ha dato un feeling migliore, ma non ci ha aiutati sui cordoli, ci aspettavamo ben altro. Mentre in altre piste con poca benzina miglioravamo tanto, qua facciamo fatica. Sinceramente sappiamo il perché stia andando così, abbiamo dovuto ribaltare un po’ la macchina, ci aspettavamo di essere in difficoltà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha