F1 | Red Bull, incubo Perez: fuori alla prima curva nel suo Messico

Errore di Checo in partenza nel contatto con Leclerc: "Ho attaccato e mi è andata male"

F1 | Red Bull, incubo Perez: fuori alla prima curva nel suo Messico

Il Gran Premio di Città del Messico di Checo Perez è terminato in curva uno. Il messicano, quinto al via, è stato autore di un’ottima partenza, prendendo la scia del compagno di squadra schierato davanti a lui in terza posizione. C’è da dire che entrambe le Red Bull sono partite bene, al contrario delle Ferrari, tanto che Checo riesce subito a portarsi davanti, creando un sandwich con Max Verstappen all’interno, Leclerc nel mezzo, e il messicano all’esterno. All’apex, però, Checo è forse un po’ troppo ottimista, andando a chiudere sul monegasco ancora tra i due tori. La vettura di Checo si solleva e finisce in testa coda all’esterno, danneggiando la pancia destra. Perez può solo tornare ai box per il ritiro, e ai microfoni ammette l’errore.

“Probabilmente, se devo essere onesto, sono stato molto ottimista. Lo spazio c’era, e in quel caso ci provi, o altrimenti non sarei qui a fare il pilota. Non mi aspettavo che Charles entrasse così tardi, era in mezzo e non aveva tanto spazio di manovra. L’ho visto, ma una volta che sei in traiettoria non puoi alzare il piede. Ero davanti a lui in frenata e pensavo che lui cedesse. E’ stato un incidente di gara: ho attaccato e mi è andata male – ha ammesso Checo – avevo troppi danni, ho perso tre giri e ci siamo dovuti ritirare. Sono molto triste per il risultato e per i tifosi che sono venuti qui. E’ triste quando cose del genere accadono a casa tua, ma sono comunque fiero del mio team e di me stesso: abbiamo dato tutto, è stata forse la mi miglior partenza, ma così vanno le corse”.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha