F1 | Ferrari, Binotto fiducioso per la gara: “Sarà meno complicata delle qualifiche”

Sainz e Leclerc in terza e quarta fila a Città del Messico

F1 | Ferrari, Binotto fiducioso per la gara: “Sarà meno complicata delle qualifiche”

Le qualifiche della Ferrari non sono state propriamente idilliache. A Città del Messico Sainz ha chiuso in quinta posizione, e scatterà quindi dalla terza fila. Solo settimo Leclerc, dietro anche a Bottas: la F1-75 si è trovata parecchio in difficoltà nel giro secco, ma si spera che in gara le cose possano andare meglio. Al riguardo ha parlato Binotto, team principal della Rossa, il quale si è così espresso ai microfoni di Sky Sport.

“C’è stato un problema con il DRS di Charles nella parte finale dell’ultimo tentativo – ha detto Mattia. La pista del Messico è difficile, con aria rarefatta e scarsa aderenza. Anche il motore ha delle criticità in più, quindi bisogna guidare in condizioni difficili, ma succede sempre qui. Sapevamo che sarebbe stata una lotta serrata, anche guardando i settori, ma se Carlos mette insieme tutti i settori va in prima fila, ma è difficile riuscirci. Purtroppo la Q3 è andata così, poteva capitare ad altri e invece è successo a noi, ma il potenziale c’è anche per fare una buona gara domani. Va presa come una qualifica serrata e spettacolare, ce lo aspettavamo, ma ora dobbiamo voltare pagina”.

“Penso che la gara sarà meno complicata, perché si gira con più benzina e i tempi saranno più alti, la frenata più lunga e la percorrenza in curva più lenta, quindi la dinamica di un giro in gara è molto diverso da quello in qualifica. Oggi sei sempre sul filo del rasoio, quindi in condizioni più estreme rispetto alla domenica. Mi aspetto una domenica più semplice sotto questo punto di vista, ma comunque serrata e credo che sarà bella da vedere. La scelta dell’ala più carica crediamo sia la migliore su questa pista: in qualifica per portare le gomme meglio in temperatura, e in gara per gestire il degrado degli pneumatici. Siamo in una configurazione molto carica, così come Mercedes, ma se guardate le loro velocità sono identiche alle nostre. Abbiamo fatto la scelta giusta, poi dopo la gara chiaramente tireremo le somme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha