F1 | Red Bull, anche Horner sorpreso dalla prima fila Ferrari

"Credo ne siano rimasti sorpresi anche loro: nel Q1 e Q2 faticavano a passare il taglio"

F1 | Red Bull, anche Horner sorpreso dalla prima fila Ferrari

Ancora una volta Christian Horner guarda la pole da lontano e, nel pre-gara, dovrà guardare i preparativi dalla seconda fila. In prima, infatti, ci sono le due Ferrari: sembra che il team principal non abbia proprio mandato giù il risultato del team di Vasseur, ed è determinato a ribaltare la situazione già dalla partenza. Non solo Verstappen in terza posizione: a dare man forte all’olandese c’è Ricciardo, nella sua AlphaTauri, in quarta posizione, e Perez a seguire in pista. Certo, i due in Messico correranno più per loro stessi che per aiutare Max: entrambi hanno qualcosa da dimostrare e stare davanti sarà fondamentale.

“Non è la qualifica a cui siamo abituati. Abbiamo fatto bene il nostro lavoro, ma le Ferrari hanno sferrato il colpo finale solo alla fine. Credo ne siano rimasti sorpresi anche loro. Nel Q1 e Q2 faticavano e poi hanno fatto il tempo nel primo tentativo del Q3. Non sono riusciti a migliorarsi nel secondo run, noi abbiamo fatto del nostro meglio, ma non è stato abbastanza. Congratulazioni a loro, sono stati davvero veloci in una sessione davvero confusa ma, allo stesso modo, è bello vedere Daniel in quarta posizione e Checo in quinta – ha detto Horner – ora pensiamo alla gara, abbiamo una buona vettura e, se ci terremo fuori dai guai alla partenza, potremo cavarcela. Allo stesso modo, partire davanti non è ideale su questa pista, la strada fino alla prima curva è lunga. Sarà interessante vedere se la Ferrari giocherà subito di strategia tra i piloti, ma la pista è bella grande e di sicuro sarà una gara eccitante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha