F1 | Red Bull, Horner assolve Perez e si gode il successo di Max

"Dietrich Mateschitz diceva sempre 'senza rischi non c'è divertimento'" ha detto il team principal

F1 | Red Bull, Horner assolve Perez e si gode il successo di Max

Ancora una volta Christian Horner esprime sentimenti contrastanti al termine di un Gran Premio. Un’altra vittoria di Max, un altro ritiro per Perez. Il messicano è stato forse un po’ troppo ottimista in curva uno, dove si ritrova in un sandwich con Max Verstappen e Charles Leclerc. Ad avere la peggio è proprio l’idolo di casa, che danneggia la vettura ed è così costretto al ritiro. Un peccato, proprio a casa sua, ma pilota e team principal sono d’accordo: così vanno le corse, e ogni pilota ci avrebbe provato. Ancora una volta Red Bull chiude la gara con i due piloti ai vertici opposti della classifica.

“Una gara dolceamara. Un’altra grande gara di Max, dominio totale, ma per Checo è sta una gara assolutamente sconvolgente. Sembrava un razzo alla partenza, e in curva uno sembrava avercela fatta. Non possiamo dargli la colpa per aver provato a prendere la leadership nel suo Gran Premio di casa, ma in tre non si passa ed è stato terribile vederlo fuori – ha detto Horner – come Dietrich Mateschitz diceva sempre ‘senza rischi non c’è divertimento’ e abbiamo dato tutto sin dall’inizio. La partenza è stata incredibile per entrambe le vetture, e quest’anno non siamo sempre stati così forti al semaforo verde. Anche i ragazzi al muretto sono stati bravissimi”.

4/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha