F1 | Ferrari, Leclerc corregge il tiro: “Mi sono lasciato andare perché ci tengo a fare bene”

Il monegasco torna a parlare dopo lo sfogo post qualifiche: "Ho tanta passione, spero di fare una bella gara"

F1 | Ferrari, Leclerc corregge il tiro: “Mi sono lasciato andare perché ci tengo a fare bene”

Dopo circa mezz’ora dalle parole rilasciate al termine della Q2, sessione che lo ha visto fuori dalla lotta per la pole, Charles Leclerc è tornato ai microfoni di Sky mentre era in corso l’intervista con Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Il monegasco prima è andato giù pesante nei confronti della squadra, rea di non averlo ascoltato per quanto concerne la scelta delle gomme, ma dopo un po’, a mente più lucida e con meno adrenalina in corpo, il #16 ha voluto un po’ ritrattare e concentrando le energie sulla gara di domani.

“Dopo la qualifica io ho sempre adrenalina e voglia di fare bene – ha detto Leclerc. Non è stato facile per me, ma alla fine anche io non ho fatto un grande lavoro, perché eravamo in tanti con questo piano e non sono riuscito a fare un buon giro rispetto agli altri, quindi si può sempre migliorare. Parleremo insieme per riuscirci perché non è stata una bella giornata, ma forse mi sono lasciato un po’ andare perché c’è tanta passione e ci tengo a fare bene, ma non è andata come volevamo. Speriamo di fare una bella gara, darò tutto e spero di tornare davanti”.

“Stamattina in queste condizioni è andata molto bene, poi in qualifica Max era un po’ davanti, ma noi eravamo lì e potevamo fare bene. Con l’asciutto domani si può fare una bella rimonta, non so fino a che punto, si vedrà, però abbiamo una macchina che venerdì è stata competitiva e questo mi dà fiducia. Non voglio creare aspettative, però ho avuto buone sensazioni alla guida, quindi proveremo a sfruttare tutto domani. Il casco di Villeneuve? L’ho deciso da un mese, ci tenevo e questo è l’evento migliore per farlo: ho incontrato la famiglia prima delle qualifiche e sono contentissimo di portare i suoi colori sperando di fare un bel risultato domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati