F1 | Furia Leclerc contro le scelte Ferrari: “Volevo le soft, era una decisione molto facile!”

Il monegasco non le manda dire dopo l'esclusione in Q2: "Eravamo con gomme da bagnato su pista asciutta e con le slick sotto la pioggia"

F1 | Furia Leclerc contro le scelte Ferrari: “Volevo le soft, era una decisione molto facile!”

E’ furibondo Charles Leclerc al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada. Il pilota della Ferrari è stato escluso in Q2 dopo che il muretto non lo ha ascoltato nella scelta della gomma giusta in una fase certamente confusa, ma che evidentemente il monegasco aveva letto alla perfezione. A inizio sessione, con pista sì umida ma in buone condizioni, Charles aveva chiesto le slick, così come fatto da Albon, ma la squadra ha detto di tenere le intermedie. Il pilota della Williams ha concluso la Q2 davanti a tutti, e Leclerc? Beh, è rientrato ai box montando le soft non appena ha iniziato a piovere, e non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione. Una furia quella del monegasco ai microfoni di Sky.

“Non era difficile leggere la situazione – ha detto Leclerc. La pista era asciutta, l’ho detto appena uscito dai box, ma non so perché siamo rimasti con le intermedie in un tracciato da slick, e poi le abbiamo montate quando ha iniziato a piovere. Ci rendiamo la vita difficile, doveva essere una sessione facile: partiamo, vediamo che la pista è asciutta e rientriamo per mettere le soft, ma così non è stato. Non sono assolutamente d’accordo con le scelte della squadra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati