F1 | Ferrari, John Elkann soddisfatto del podio in Austria: “La gara più bella della nostra stagione”

"Siamo una squadra unita e che va in un'unica direzione", ha detto il presidente della Rossa

F1 | Ferrari, John Elkann soddisfatto del podio in Austria: “La gara più bella della nostra stagione”

Grande soddisfazione in casa Ferrari per il secondo posto di Leclerc in Austria. La SF-23 sta migliorando visibilmente, e oggi ha cancellato di fatto Aston Martin e Mercedes, decisamente sottotono rispetto agli altri appuntamenti di questa stagione. John Elkann, presidente della Scuderia di Maranello è giunto a Zeltweg per assistere insieme alla sua squadra il Gran Premio di oggi, e il podio conquistato dopo una bella prestazione non può che far sorridere anche il numero uno della Rossa, intervenuto ai microfoni di Sky dopo la bandiera a scacchi.

“Oggi è stata la gara più bella della stagione – ha detto Elkann. Siamo tutti molto felici, è stato bello vedere la Ferrari battagliare con la Red Bull qua in Austria, circuito sì divertente ma anche impegnativo. Positivo vedere i progressi sulla vettura, così che i piloti possano dimostrare le loro qualità. L’umore è buono, sono partiti dalla seconda e terza posizione, siamo tornati sul podio, Sainz si è dato da fare tenendo Perez dietro e tutto questo è molto incoraggiante, ma la cosa importante è vedere la Ferrari progredire e andare avanti un passo alla volta, così si può fare sempre meglio”.

“Non bisogna mai essere demoralizzati: chiunque faccia bene stimola gli altri a fare bene, e questo è sempre stato lo spirito della Ferrari, penso che sia positivo vedere il nostro progresso. Abbiamo visto una squadra che si sente unita e va nella stessa direzione. Rinnovo piloti? Ci sono altre priorità sulle quali focalizzarci, lo ha detto anche Vasseur: godiamoci questo momento, sicuramente positivo visto il podio e per tutti coloro che lavorano per la Ferrari, per dimostrare come stiamo progredendo, e i nostri piloti hanno fatto una grande gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati