F1 | Austin dolce/amara per l’Alpine: Gasly sesto, ritiro per Ocon

Pierre guadagna due posizioni grazie alle squalifiche di Hamilton e Leclerc

F1 | Austin dolce/amara per l’Alpine: Gasly sesto, ritiro per Ocon

Grazie ai risultati di Sprint Race e gara, Pierre Gasly va via da Austin con dieci punti in più in classifica. Un buon bottino per il francese e per l’Alpine, con la A523 che sembra essersi adattata molto bene alle caratteristiche del COTA, e l’ex Red Bull ha approfittato anche delle squalifiche di Hamilton e Leclerc per guadagnare due posizioni pesanti al traguardo. E’ andata malissimo invece a Ocon, autore di una buona partenza, poi però costretto al ritiro quasi subito dopo un contatto con Piastri e che gli ha rovinato il fondo vettura, ma più in generale il suo weekend.

“Sono molto contento del risultato di oggi – ha dichiarato Gasly dopo la gara. Probabilmente è stato il weekend più completo da parte nostra, con due ottime qualifiche e punti in entrambe le gare. In partenza ho perso un paio di posizioni, ma sapevo che il ritmo c’era e siamo riusciti a lottare per riguadagnare terreno. Naturalmente voglio battagliare per i punti, ma questo fine settimana è stato il migliore per noi, siamo riusciti ad ottenere il massimo. Tutto è andato liscio, il team deve essere soddisfatto. Adesso pensiamo a Città del Messico”.

“Domenica molto sfortunata – ha ammesso Ocon. E’ successo parecchie volte quest’anno, e questo ci è costato tanto. Peccato, perché avevamo una buona posizione di partenza e ho fatto una buona prima parte di gara, poi però il contatto con Piastri e il danno al fondo era troppo grave per continuare. Ci sono degli aspetti positivi, ma anche tante cose da rivedere. Dobbiamo riprenderci a Città del Messico”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati