F1 | Aston Martin, Stroll e Hulkenberg commentano le libere in Bahrain

Il canadese è sedicesimo davanti al compagno di squadra, chiamato a sostituire Vettel

F1 | Aston Martin, Stroll e Hulkenberg commentano le libere in Bahrain

Nella prima giornata di prove libere l’Aston Martin ha chiuso in sedicesima e diciassettesima posizione con Lance Stroll davanti a Nico Hulkenberg. Entrambi i piloti sembrano comunque essere ottimisti, con il tedesco che è stato richiamato all’ultimo momento per sostituire il connazionale Vettel, positivo al Coronavirus. Sembra essere ancora troppo presto per trarre delle conclusioni, e da questo punto partono le dichiarazioni proprio dei due alfieri dell’Aston.

F1 | Analisi passi gara in Bahrain: Verstappen a martello, Leclerc c’è!

“C’è tanta attesa nel paddock per questo weekend – ha detto Stroll. E’ la prima gara con i nuovi regolamenti ed è ancora molto difficile capire a che punto siano tutti, lo scopriremo domani a fine qualifiche. Noi abbiamo continuato a conoscere la vettura: nei test ci sono state delle buone giornate, ma c’è sempre tanto da imparare, quindi ogni giro risulta prezioso. Non credo che i tempi siano rappresentativi: sono andato largo in curva 11 nel mio giro con le soft, ma sono contento dei progressi fatti. Nico ha fatto un buon lavoro oggi, non è facile rientrare dopo un po’ di tempo e in fretta e furia”.

“Credo sia stata una giornata promettente per me – ha ammesso Hulkenberg. Dovevo prendere confidenza con la macchina, ieri ho parlato con Seb e mi ha dato il suo feedback, è bello avere quel tipo di preparazione prima di salire in vettura. Sono sorpreso di quanto sia tutto diverso, dalla sensazione con le gomme e alla frenata! Sono contento del mio feeling in vettura e di come sia riuscito ad averne sempre di più giro dopo giro. Continueremo a lavorare e fare progressi, in questo weekend ci sarà una bella sfida per me, mi godrò ogni giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati