F1 | Aston Martin, Alonso pronto a lottare fino all’ultimo giro

Lo spagnolo, undicesimo, è a pari punti con Carlos Sainz nella classifica piloti

F1 | Aston Martin, Alonso pronto a lottare fino all’ultimo giro

Parte in salita l’ultimo weekend della stagione per Fernando Alonso. La classifica dei tempi non parla a suo favore: lo spagnolo è undicesimo nelle FP2, unica sessione in cui scende in pista – nelle FP1 cede il volante a Felipe Drugovich, che segna il secondo miglior tempo con la AMR23. La sessione serale è stata purtroppo interrotta da due bandiere rosse, stravolgendo i piani di lavoro di tutti i team. L’obiettivo resta lo stesso per Fernando: arrivare davanti a Sainz per assicurarsi il quarto posto nel campionato piloti.

“Non abbiamo fatto molto nelle FP2. Siamo stati sfortunati con le due bandiere rosse, non c’è stata molta attività. Mi dispiace per i tifosi, pagano dei biglietti davvero costosi per vedere così poca azione. E’ importante girare e la seconda sessione di libere è l’unica che rappresenta davvero le condizioni della qualifica e della gara, per cui c’è ancora del lavoro da fare, ma siamo tutti nelle stesse condizioni. Faremo di tutto per finire bene la stagione. Tutto può accadere, lo abbiamo visto negli ultimi due weekend. Lotteremo fino all’ultimo giro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri
News F1

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri

Il team principal austriaco saluta la Formula 1 dopo diciotto anni
Franz Tost saluta definitivamente la Formula 1 dopo diciotto anni di storia con l’AlphaTauri. Al secolo Toro Rosso, con lui