F1 | Aston Martin, Stroll decimo in gara e in campionato

E' il migliore risultato in carriera per il canadese

F1 | Aston Martin, Stroll decimo in gara e in campionato

Lance Stroll conquista un punto nell’ultima gara della stagione a Yas Marina. Il canadese recupera dalla tredicesima posizione, tentando la sorte partendo con mescola hard. L’Aston Martin spera in una Safety Car, ma nulla da fare: Lance monta nuovamente la bianca al pit, condannandosi ad una doppia sosta. L’inizio della stagione, per Stroll, è stato complicato: prima l’infortunio al polso, poi la grande performance a pochi giorni dall’operazione; le difficoltà non sono mancate, mentre il compagno di squadra Fernando Alonso continuava a conquistare podi. Poi, il momento difficile dell’Aston Martin, un po’ persa a metà stagione e ripresasi sul finale, così come lo stesso Lance, che conquista il suo miglior risultato in carriera in Formula 1: decimo nel campionato piloti, e l’obiettivo è far meglio nel 2024.

“Abbiamo deciso di cominciare la gara su mescola hard, per allungare lo stint sperando in una Safety Car, ma la fortuna non ci ha aiutato e abbiamo dovuto ripiegare su due soste. In ogni caso, siamo riusciti ad attaccare e a recuperare posizioni in pista – ha spiegato il canadese – sembra che abbiamo un miglior passo in gara, e anche oggi ci siamo confermati. Sono soddisfatto, è bello terminare la stagione a questi livelli, possiamo esserne orgogliosi. E’ stato un anno di apprendimento, con alti e bassi, ma sappiamo cosa fare per la prossima stagione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri
News F1

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri

Il team principal austriaco saluta la Formula 1 dopo diciotto anni
Franz Tost saluta definitivamente la Formula 1 dopo diciotto anni di storia con l’AlphaTauri. Al secolo Toro Rosso, con lui