F1 | Alonso è il pilota più amato dal pubblico
Una classifica anche per i vari team: Ferrari primo posto, poi McLaren, Mercedes, Red Bull, Williams e la Haas
È proprio questo il risultato dopo le prime 72 ore del sondaggio portato avanti dall’edizione statunitense di Motorsport: Fernando Alonso è stato nominato il pilota più popolare della Formula 1, secondo il Global Fan Survey, nonostante i recenti travagli della McLaren. Oltre 50.000 fan hanno votato il sondaggio facendo saltare Alonso dal quarto posto del 2015 al primo in classifica.
Lewis Hamilton è cresciuto molto passando dal sesto posto nel 2015 al secondo posto del 2017, Kimi Raikkonen ha perso solo lo 0,6% dei suoi voti, una percentuale molto bassa ma sufficiente a farlo cadere dal primo al quarto posto. Sebastian Vettel, invece, è rimasto sempre sul terzo gradino del podio
Una classifica anche per i vari team: la Ferrari conserva la sua posizione da numero uno, la McLaren rimane seconda scendendo però come percentuale di consenso tra il pubblico. Seguono Mercedes (che passa dal quinto al terzo posto rispetto al 2015), Red Bull (da terza a quarta), Williams (da quarta a quinta) e la Haas.
L’indagine continuerà ancora per qualche settimana, fino al Gran Premio di Cina.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui