F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Avremmo potuto ottenere di più oggi. Grazie a tutto il team”

Ericsson: "E' stata la mia migliore stagione in Formula 1"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Avremmo potuto ottenere di più oggi. Grazie a tutto il team”

L’Alfa Romeo Sauber conclude all’ottavo posto nel mondiale costruttori grazie a una stagione straordinaria nonostante le aspettative. Dopo l’inizio difficile, figlio di gestioni malsane negli anni passati il team di Hinwil, grazie anche al supporto di Ferrari e Alfa Romeo è riuscito a risalire la china, con due piloti diversi ma affidabili e un reparto tecnico dal punto di vista umano di assoluto spessore. Peccato per Ericsson, che oggi si è dovuto ritirare, ma è stata assolutamente la sua miglior stagione in Formula 1, ma peccato anche per Leclerc, che per colpa di una strategia, diciamocelo, assolutamente scellerata ha perso l’opportunità di poter conquistare anche un sesto posto (tanto per non allargarci troppo), visto che prima della sosta si trovava in quarta posizione tenendo dietro le due Red Bull e a poco da Vettel. Resta comunque la grande prestazione del team e dei piloti, sperando che questo possa essere un punto di partenza per la rinascita definitiva di una scuderia storica come la Sauber.

“Credo che avessimo la possibilità di fare di più oggi, ma abbiamo concluso la stagione con una settima posizione e altri punti guadagnati – ha ammesso Leclerc. Vorrei ringraziare l’Alfa Romeo Sauber per questa annata incredibile e tutto ciò che mi hanno insegnato. E’ stato fantastico lavorare insieme e vedere tutti gli sforzi ripagati dai progressi fatti. Possiamo essere orgogliosi di aver fatto parte di questo team e auguro loro il meglio per il futuro”.

“La gara non è andata come avrei voluto – ha detto Ericsson – è deludente ritirarsi così. Abbiamo iniziato con la mescola più dura e ho faticato un po’ con il bilanciamento nel primo stint. Solo pochi giri prima del ritiro ho iniziato a sentire meglio la macchina e il ritmo non era male. Sarebbe stato grandioso continuare così e fare altri punti oggi, ma sono comunque contento della nostra prestazione. E’ stato un anno lungo e sono grato per il duro lavoro svolto dal team. Dovremmo essere tutti molto orgogliosi di questa stagione e degli incredibili progressi compiuti. Finora è stata la mia miglior stagione in Formula 1 e la ricorderò sempre”.

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Avremmo potuto ottenere di più oggi. Grazie a tutto il team”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati