F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Avrei voluto girare di più, ma dovevamo risparmiare le gomme”

Leclerc: "Giornata positiva nonostante le condizioni difficili"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Avrei voluto girare di più, ma dovevamo risparmiare le gomme”

Come previsto, la pioggia è stata la protagonista principale nel primo giorno di prove libere al COTA. I piloti dell’Alfa Romeo Sauber sono scesi in pista con gomme Intermedie durante la prima sessione, completando 14 giri a testa, mentre una pioggia pesante ha reso le FP2 ancora più impegnative, con Ericsson e Leclerc rispettivamente al settimo e all’undicesimo posto. Il team è ottimista, e i due piloti sono molto motivati a fare bene riscattando lo zero immeritato in classifica di Suzuka. In mattinata Leclerc è stato autore di un testacoda, mostrando ancora qualche problemino sul bagnato. Ericsson invece lancia una critica velata sulle poche gomme da bagnato a disposizione per weekend avversi come questo di Austin.

“E’ stata una giornata positiva nonostante le difficili condizioni meteo – ha detto Leclerc. Spero di fare più chilometri domani sotto la pioggia per iniziare a sentirmi completamente a mio agio in queste condizioni. Vedremo, non vedo l’ora di tornare in macchina”.

“Solitamente mi piace guidare sul bagnato, e oggi la macchina è andata bene, questo mi ha dato fiducia per spingere nelle due sessioni – ha detto Ericsson. Alla fine è andata bene, anche se mi sarebbe piaciuto fare qualche giro in più, però dobbiamo gestire le gomme che abbiamo a disposizione. Tutto sommato mi sentivo a mio agio e non mi dispiacerebbe se le condizioni continuassero ad essere così anche domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati