F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Avrei voluto girare di più, ma dovevamo risparmiare le gomme”

Leclerc: "Giornata positiva nonostante le condizioni difficili"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Avrei voluto girare di più, ma dovevamo risparmiare le gomme”

Come previsto, la pioggia è stata la protagonista principale nel primo giorno di prove libere al COTA. I piloti dell’Alfa Romeo Sauber sono scesi in pista con gomme Intermedie durante la prima sessione, completando 14 giri a testa, mentre una pioggia pesante ha reso le FP2 ancora più impegnative, con Ericsson e Leclerc rispettivamente al settimo e all’undicesimo posto. Il team è ottimista, e i due piloti sono molto motivati a fare bene riscattando lo zero immeritato in classifica di Suzuka. In mattinata Leclerc è stato autore di un testacoda, mostrando ancora qualche problemino sul bagnato. Ericsson invece lancia una critica velata sulle poche gomme da bagnato a disposizione per weekend avversi come questo di Austin.

“E’ stata una giornata positiva nonostante le difficili condizioni meteo – ha detto Leclerc. Spero di fare più chilometri domani sotto la pioggia per iniziare a sentirmi completamente a mio agio in queste condizioni. Vedremo, non vedo l’ora di tornare in macchina”.

“Solitamente mi piace guidare sul bagnato, e oggi la macchina è andata bene, questo mi ha dato fiducia per spingere nelle due sessioni – ha detto Ericsson. Alla fine è andata bene, anche se mi sarebbe piaciuto fare qualche giro in più, però dobbiamo gestire le gomme che abbiamo a disposizione. Tutto sommato mi sentivo a mio agio e non mi dispiacerebbe se le condizioni continuassero ad essere così anche domani”.

Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati