Alonso: “Gara iniziata in salita”

Lo spagnolo solo settimo a Spa spera ora nella gara di casa a Monza

Alonso: “Gara iniziata in salita”

Risultato deludente per Fernando Alonso al GP Belgio. Al via la sua Ferrari F14 T ha richiesto l’intervento dei meccanici oltre il limite di tempo consentito. La vettura si è avviata prima che venisse superata dall’ultima monoposto in griglia e così Alonso è potuto partire dalla quarta posizione. L’infrazione al regolamento è comunque stata fatta pagare allo spagnolo che ha dovuto scontare uno stop and go di cinque secondi al primo pitstop.

Alonso si è quindi ritrovato a battagliare con la McLaren di Kevin Magnussen che è rimasto davanti allo spagnolo anche dopo il secondo pitstop. Questo ha fatto perdere molto tempo ad Alonso che nel finale si è visto anche superato da Sebastian Vettel (Red Bull) e Jenson Button (McLaren) concludendo ottavo. A fine gara una penalizzazione inflitta a Magnussen proprio per il duello con il ferrarista ha fatto avanzare Alonso in settima posizione.

“Oggi la mia gara è iniziata in salita, la macchina non andava in moto e abbiamo dovuto utilizzare un’altra batteria. E’ un peccato perché avevamo avuto un buon ritmo per tutto il weekend e partendo quarti saremmo potuti finire in zona podio. Con una penalizzazione da scontare e su un circuito dove la velocità è il nostro punto debole sapevamo di non avere grandi possibilità, ma abbiamo cercato di fare comunque del nostro meglio. Purtroppo sul finale c’è stata qualche azione al limite e dopo aver danneggiato l’ala anteriore toccandomi con Vettel l’importante è stato arrivare alla bandiera a scacchi” ha commentato Alonso. “I commissari hanno indagato sull’accaduto, ma non credo sia troppo importante quando la lotta è per la sesta e settima posizione. Ora dobbiamo guardare avanti e prepararci per Monza: anche se il circuito non è favorevole alla nostra vettura per noi è la gara di casa. Lì abbiamo il supporto di tutti i tifosi e quindi è la gara dove vogliamo far meglio. Speriamo di riuscire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati