Test F1 | McLaren, Norris: “Alcuni problemi ci hanno rallentato”

Sessione interrotta anche per Piastri a causa della bandiera rossa

Test F1 | McLaren, Norris: “Alcuni problemi ci hanno rallentato”

Test F1 – La seconda giornata di test vede Lando Norris chiudere col quarto miglior tempo in classifica, ma non è stata un giovedì facile per la McLaren. Al mattino è Oscar Piastri a portare in pista la MCL38, continuando con prove aerodinamiche e testando l’assetto della vettura. Solo trentacinque giri per lui, che è costretto a tornare ai box durante la bandiera rossa causata dalla rottura di un tombino.

Piastri: “Facciamo passi avanti”

“E’ stata una mattinata più corta del previsto, a causa della bandiera rossa. In ogni caso, la sessione si è rivelata comunque proficua. Abbiamo lavorato su diversi elementi, per poi concentrarci sul set-up della vettura. Il passo sembra buono e stiamo facendo passi avanti sul programma di lavoro”.

Norris: “Alcuni problemi ci hanno rallentato”

Sessione complicata anche per Norris, in pista nel pomeriggio, che ha rischiato di tornare definitivamente ai box a causa di un problema di rifornimento del carburante. I meccanici del team di Woking sono riusciti a riparare il problema, e Lando torna in pista, senza però poter effettuare la simulazione sul passo gara.

“Un’altra giornata di test completata. Ci sono stati dei piccoli problemi che ci hanno rallentato, e non siamo riusciti a completare le nostre simulazioni, specialmente a pieno carico di benzina. C’è ancora del lavoro da fare sul bilanciamento della vettura, ma abbiamo comunque già molti dati a disposizione, è un buon segno. Concentriamoci sul lavoro dell’ultima giornata”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati