Rosberg: “L’affidabilità è una nostra debolezza”

Il pilota della Mercedes si ritira per un problema elettronico

Rosberg: “L’affidabilità è una nostra debolezza”

Ancora un altro weekend amaro per Nico Rosberg. Dopo il secondo posto a Monza alle spalle di Hamilton, il tedesco della Mercedes non solo è stato costretto al ritiro qui a Singapore, ma ha anche perso la leadership in campionato, ora nelle mani del britannico compagno di squadra, in testa con tre punti di vantaggio.
Fino a Spa sembrava che le cose girassero meglio per il biondino delle Frecce d’Argento, ma se il karma conta qualcosa nella vita, e sulla pista, sembra proprio che ora abbia deciso di voltare le spalle a Rosberg.

Ancora una volta è l’affidabilità, nota dolente di una monoposto che più che una macchina sembra un missile, a giocare un brutto scherzo alla Mercedes: questa volta a farne le spese è stato proprio Rosberg, tradito dall’elettronica del volante.
Problemi già alla partenza per il pilota tedesco, quindi il via dalla pit lane per una gara in salita su un circuito dove i sorpassi sono pressoché impossibili. Al primo pit stop arriva il ritiro e Nico è costretto a guardare il suo avversario più prossimo vincere e passare in vantaggio nella gara più importante, quella verso il titolo mondiale.

“Semplicemente il volante non funzionava e di conseguenza tutta la macchina”, ha spiegato Rosberg.

“Dobbiamo capire di che cosa si tratta perché ancora una volta abbiamo avuto un problema di affidabilità: non è la prima volta quest’anno ed è una nostra debolezza. Dobbiamo andare a fondo e fare una macchina affidabile al cento per cento. E’ una situazione che si è presentata già troppe volte e bisogna capire il perché”, ha dichiarato il pilota della Mercedes dopo il bruciante ritiro.

“E’ stata molto dura, non solo l’aver dovuto abbandonare la griglia di partenza: speravo che il Team riuscisse a risolvere il problema già prima del pit stop perché questo andava e veniva. A volte il volante rispondeva e a volte no, per questo la mia speranza era sempre lì”, ha concluso Rosberg.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati