Mercedes: Gli ultimi test a Barcellona hanno tranquillizzato Brawn

Mercedes: Gli ultimi test a Barcellona hanno tranquillizzato Brawn

I tempi degli ultimi test al Montmelò, a due settimane dal via del mondiale, sono molto interessanti. Finalmente la Mercedes “base” vista alla presentazione è stata aggiornata, permettendo a Michael Schumacher di far segnare il giro più veloce. “Se abbiamo fatto abbastanza o no è difficile da dire”, ha dichiarato Ross Brawn al Frankfurter Allgemeine.

L’inglese ha ammesso che era nervoso quando la W02 era un secondo più lenta dei migliori: “Era difficile rimanere calmi. Continuavo a dire al team di attenersi ai piani. In quelle situazioni sei invogliato a reagire e sprecare risorse.”
Schumacher ha dichiarato a El Pais: “Tutto ciò che posso dire è che abbiamo finalmente trovato il giusto bilanciamento, e che la nuova aerodinamica funziona. Se saremo davanti in Australia non lo so.”
Il secondo miglior tempo al Circuit de Catalunya lo ha fatto segnare Fernando Alonso, davanti a Sergio Perez sulla concreta Sauber.
La Red Bull più veloce è stata quella di Vettel, quinto, mentre Mark Webber è stato solo undicesimo.
“In tutta la mia carriera”, ha dichiarato Barrichello, “non ho mai visto un prestagione così difficile da interpretare. Si può dire che Red Bull e Ferrari sembrano davanti, e che la Williams è migliorata. Ma sono sicuro che qualcuno ha ancora un asso nella manica.”
Un buon passo è stato mostrato anche da Renault e Toro Rosso, mentre la migliore McLaren è stata quella di Hamilton, 14esimo.
Heikki Kovalainen, con la Lotus, è stato più veloce di entrambi i piloti Force India, mentre in mancanza di Timo Glock è stato l’esordiente Jerome d’Ambrosio a guidare per la Virgin.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati