Schumacher pronto a lottare in Canada

Schumacher pronto a lottare in Canada

Michael Schumacher è entusiasta all’idea di una doppia zona DRS a Montreal, una pista che già dispone di tutta una serie di opportunità per i sorpassi.

Finora in questa stagione, nei sei Gran Premi, i circuiti hanno avuto tutti una sola zona DRS. Tuttavia, per il Gran Premio del Canada, la FIA ha deciso per due zone.

Il DRS, o alettone posteriore mobile, sarà disponibile su entrambi i rettilinei della pista di Montreal.

“Il circuito è molto stop-and-go con settori a grande velocità massima e brusche frenate,” ha detto il sette volte campione del mondo Schumacher.

“Abbiamo anche le due zone DRS quest’anno per la prima volta, quindi sarà interessante vedere l’impatto che questo produce. E ‘veramente difficile avere un’idea di come la nostra macchina si esibirà a Montreal. Non vi è alcun dubbio che Monaco è stato un weekend difficile per la squadra ma, come sempre, impareremo la lezione, per essere pronti a combattere di nuovo in Canada.”

Ha aggiunto: “Montreal è una città fantastica da visitare e il Gran Premio del Canada è sempre una di quelle gare in cui viene coinvolta l’intera città e si crea un’atmosfera davvero piacevole.”

Il suo team principal, Ross Brawn, calcola che la doppia zona DRS, accoppiata con l’usura degli pneumatici Pirelli, sembra destinata ad offrire agli appassionati di F1 uno spettacolo degno da guardare.”

“Tutte le squadre hanno sofferto, con grandi problemi di gomme a causa del graining lo scorso anno, quindi sarà interessante vedere come le nuove gomme Pirelli si comporteranno il prossimo fine settimana, ” ha detto il team boss di Mercedes GP.

“Non è facile prevedere se la situazione gomme seguirà quello che abbiamo vissuto nel 2010 o se avremo una situazione diversa. Abbiamo due zone DRS che consentiranno di aumentare i sorpassi in un circuito in cui i sorpassi già sono possibili. Con la combinazione DRS e gomme, questo dovrebbe portare ad un weekend emozionante e ricco di azione.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

111 commenti
  1. MSC the best

    6 Giugno 2011 at 16:00

    Ho letto fin’ora i commenti e ho fatto il possibile per non scrive, ma purtroppo ora non ce la faccio più, quindi:

    fenice/poeta e francesco(tifoso alonso) andatevene a fare inculo!

    Per me siete voi che create confusione e che cambiate il nick name!

    Fottetevi!!!

  2. luca kaiser

    6 Giugno 2011 at 16:18

    @poeta, francesco
    siete dei buoni a nulla come alonso

  3. francesco (tifoso alonso)

    6 Giugno 2011 at 16:43

    @msc the best
    in quel posto la ci vai tu capito.
    @kaiser
    io e anonimo non siamo la stessa persona perchè se non hai capito lui è tifoso di msc, mentre io di alonso, invece voi 3 detti “i tre co……” anzi 4 perchè adesso c’è anche msc the best dite sempre le stesse cose.
    comunque ve lo dico per il vostro bene: CURATEVI

  4. Kaiser

    6 Giugno 2011 at 16:47

    Si Francesco quindi siamo tutti la stessa persona bravo.. sei un vincente come alonso..bravissimo..

  5. Ale

    6 Giugno 2011 at 21:59

    grazie Alessandro Secchi, io scrivo davvero con interesse in questi forum e SONO UN PILOTA professionista
    ….ma così non ha alcun senso

    spero che scrive quelle fesserie e offende capisca che non è lo spirito di queste discussioni
    secondo il mio modesto parere dovrebbero tendere più al tecnico (per quanto possibile) e ad una sana e vivace (e anche divertente) botta e risposta

    non lo so, ma perchè lo fate?

  6. Vinc

    7 Giugno 2011 at 00:13

    Tranquillo Ale, tutto questo finirà a breve.

    Così ha detto Secchi. Penso che venga inserita la registrazione obbligatoria, così in questo modo è possibile fare le segnalazioni e bannare gli utenti.

  7. luca kaiser

    7 Giugno 2011 at 00:21

    e la volta buona che poeta sparisca

  8. DARKZOE

    7 Giugno 2011 at 16:45

    RAGAZZI CAZZAROLA credo che gli SFOTTO’ ci devono essere ovviamente anche a me rode quando a MICHELONE non gira bene perciò so che devo soppartare le POESIE di POETA le frasi di un alonsiano , però e mi riferisco a tutti i tifosi di MICHAEL …Ragazzi io credo in MICHJELONE quindi sono sicuro che prima in questa stagione un regalo ce lo fà…e allora voglio vedere che cosa scrivono i Ns detrattori perche ricordatevi un cosa 91 vittorie ALONSO Senna Prost Vettel Hamilton ecc se le sognano…figurati 92 !!!!!GRANDE SCHUMACHER !!!!!!!!!!!CONTINUATE a rosicare MICHELONE e il limite irraggiungibile

  9. Baccio

    7 Giugno 2011 at 17:39

    Intanto Quest’anno la sfida tra il grande schumacher e il bravissimo rosberg è ferma sul due pari se escludiamo problemi tecnici! Ma credete che Button abbia vinto il mondiale perché e forte o perché aveva la macchina? Credete che vettel sia un fenomeno quando l’unico mondiale che ha vinto lo ha vinto grazie a red bull che ha tagliato le gambe a webber che altrimenti lo vinceva a tre gare dalla fine, senza contare quando lo ha buttato fuori pista! Date una red bull a tutti e vediamo i veri valori in pista!! L’unico pilota in grado di tener testa a schumacher è Alonso! Hamilton lo ha dimostrato domenica! Se il nonnino non finiva le gomme sai quando lo superava? MAI!! Concordo con chi diceva che schumi è un fenomeno naturale!! Un talento unico! Per lui l’età conta sicuramente, ma non come per gli altri!! Se la macchina arriverà tutti gli infamatori si trasformeranno in quelli che con la voce grossa grideranno: IO L’HO SEMPRE DETTO CHE SCHUMACHER È IL PIÙ FORTE

  10. Kaiser

    7 Giugno 2011 at 19:39

    Quotissimo

  11. francesco (tifoso alonso)

    7 Giugno 2011 at 22:42

    @darkzoe
    noi non rosichiamo perchè per me schumi di eccezionale da quando è tornato non ha fatto nulla, è stato al di sotto della sufficienza in gran parte dell’anno, mentre invece ci sono i “tre amici di schumi” che dicono che sta facendo meglio di rosberg, ma non è assolutamente vero…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati