McLaren, Jenson Button: “Abbiamo dimostrato anche qui a Monza la forza della nostra macchina”

"Io e Lewis concentrati sulla prima curva"

McLaren, Jenson Button: “Abbiamo dimostrato anche qui a Monza la forza della nostra macchina”

Il vincitore dell’ultimo gran premio del Belgio, Jenson Button, ha ottenuto la seconda posizione in griglia nelle qualifiche per il GP d’Italia. Il pilota inglese della McLaren partirà accanto al suo compagno di squadra, Lewis Hamilton.

Jenson Button – 2: “E’ stata una giornata molto buona per noi. Congratulazioni a Lewis e a tutta la squadra – hanno fatto un lavoro favoloso per portarci in questa posizione e abbiamo avuto modo di costruire anche la gara di domani. Fortunatamente, siamo nella migliore posizione possibile: nelle ultime gare abbiamo davvero dimostrato la forza della nostra macchina.”

“Non abbiamo fatto preso in considerazione il fatto di sfruttare la scia l’un l’altro nel giro come alcuni hanno fatto – è una cosa difficile da ottenere, e se si sbaglia si finisce per essere compromessi nel resto del giro.”

“Non credo che la gara di domani sarà tutta nella partenza – si ipoteca una buona corsa alla prima curva, è vero, ma se si tenta di programmare qualcosa di troppo ambizioso, spesso non funziona. Non ci sono stati incidenti alla prima curva negli ultimi anni qui, quindi io e Lewis saremo concentrati su come le nostre due vetture dovranno uscire fuori alla prima curva davanti a tutti gli altri.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati