Mercedes, Rosberg: “Adoro Monza, i fan creano un’atmosfera unica”

Il tedesco cerca la prima affermazione sul tracciato brianzolo

Mercedes, Rosberg: “Adoro Monza, i fan creano un’atmosfera unica”

Accantonato l’appuntamento di Spa, la Formula 1 fa tappa su un altro tracciato leggendario: quello di Monza. Sul circuito brianzolo Nico Rosberg cercherà di dare continuità al successo maturato in Belgio, che gli ha permesso di dimezzare il gap in classifica da Lewis Hamilton (passato da 19 a 9 punti) e di porre fine al ciclo di quattro vittorie consecutive inanellate dall’inglese prima della pausa estiva.

Adoro Monza, è un tracciato leggendario e vorrei ottenere una vittoria – ha dichiarato Rosberg, che non è mai giunto sul gradino più alto del podio nel “Tempio della Velocità” – I fan creano sempre una grande atmosfera, qualunque sia il pilota vincitore. L’edizione dello scorso anno non è stata positiva per me, con il ritiro avvenuto negli ultimi giri per la rottura del motore.

Anche a Monza la lotta sarà serrata – l’appunto del tedesco – Personalmente, vivo ogni gara come se fosse l’ultima. Disponiamo di un’ottima macchina e non vedo l’ora di guidare la Freccia d’Argento a Monza”.

Piero Ladisa 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. BlackPanther

    31 Agosto 2016 at 20:21

    Ammetto che un po’ mi dispiace che lo scorso anno quasi tutto l’autodromo ha esultato per la rottura del motore di Nico, soprattutto perché malgrado tutto ha fatto queste dichiarazioni. Chissà che cosa avrebbe detto il bibitaro se fosse successo a lui…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati