Mercedes, Hamilton: “Non vedo l’ora che inizi il weekend di Monza”

L'inglese ha vinto le due ultime due edizioni del Gran Premio d'Italia

Mercedes, Hamilton: “Non vedo l’ora che inizi il weekend di Monza”

Nelle ultime due stagioni Lewis Hamilton è riuscito a conquistare il massimo della posta a Monza, obiettivo che intende centrare anche nell’edizione 2016 della corsa brianzola. Archiviato il week-end del Gran Premio del Belgio, e con esso le 55 posizioni di penalità subite per l’omologazione di ben tre power unit, l’inglese vuole tornare a recitare un ruolo da assoluto protagonista dopo il terzo posto ottenuto in rimonta tra le Ardenne.

Ho vissuto un weekend semplicemente perfetto la scorsa stagione a Monza – il pensiero di Hamilton –  Sarebbe incredibile se capitasse nuovamente quest’anno. Naturalmente dovremo vedere dove saremo rispetto alla concorrenza. Una cosa è certa: non vedo l’ora che inizi il fine settimana di Monza. Conosco la pista molto bene visto che ci ho corso in diverse categorie. Il podio di Monza è fantastico, sospeso tra un mare di folla. Un’esperienza unica per noi piloti”.

Non manca un accenno alla lotta al titolo che vede contrapposto l’inglese al compagno di squadra Nico Rosberg: “Non ho più penalità da scontare e dispongo del giusto numero di motori nuovi per completare il resto della stagione senza problemi – l’appunto del tre volte campione del mondo – Ora toccherà a me fare la differenza per essere in grado di battere Nico e conquistare il quarto titolo”.

Piero Ladisa 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. rossa27

    1 Settembre 2016 at 07:59

    si vero…. con una bella mossa della squadra Ti ritrovi 3 motori nuovi in più semplicemente scontando una qualifica :-/

  2. piranha30

    1 Settembre 2016 at 09:35

    Vittoria numero 50 alle porte !!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati