Autodromo Monza: Calendario 2015 presentato ufficialmente [VIDEO]

Dal Gran Premio d'Italia alle auto storiche, alle moto e al ciclismo

Autodromo Monza: Calendario 2015 presentato ufficialmente [VIDEO]

È stato ufficialmente presentato in mattinata il Calendario per la stagione 2015 dell’Autodromo di Monza, che ovviamente vivrà il suo momento più importante nel weekend del 4-6 settembre, quando si terrà l’86° edizione del Gran Premio d’Italia. Naturalmente, però, non solo della Classe Regina vive l’impianto brianzolo. Soprattutto non solo di motori, in quanto oltre alle varie competizioni a quattro ruote, vi saranno anche diversi eventi dedicati alla corsa, al ciclismo e allo sport in generale.

Il primo appuntamento sarà il 10-12 aprile, quando si terrà la Blancpain GT Endurance Series, mentre pochi giorni dopo sarà il turno del Ferrari Challenge. Il 17 maggio un evento storico: per la prima volta nella storia la Mille Miglia passerà anche per il circuito monzese. Non solo, si terrà anche una prova cronometrata con trofeo apposito dedicato all’indimenticabile Ascari, a conferma di come la tappa all’autodromo non sia solamente un evento “mondano”, ma faccia concretamente parte della competizione. Sono da segnalare anche l’ACI Racing Weekend del 29-31 maggio, la 62° Coppa Intereuropa Storica il 19-21 giugno, le Gare Peroni a inizio luglio, il Monza Historic il 10-12 luglio, il GT Open il 2-4 ottobre e il 4° Ronde Vedivati Corse il 15 novembre. Chiuderà ufficialmente la stagione l’attesissimo e sempre più apprezzato Monza Rally Show, la cui 13° edizione si terrà dal 26 al 29 novembre.

Come detto, però, non solo auto. In attesa di sapere se la Superbike riuscirà davvero a tornare nel Parco di Monza, le moto saranno comunque presenti al Monza Biker Fest. A giugno è prevista la 36° Marcia Podistica pro Lega Italiana Lotta contro i Tumori. Il 13-14 si terrà il Festival dello Sport e il 27-28 giugno l’incredibilmente affascinante 12 Ore Cycling Marathon. Insomma, un programma estremamente ricco per il rilancio di un Autodromo che, soprattutto in occasione dell’Expo 2015 di Milano, cercherà di vivere una seconda giovinezza.

Lorenzo V. E. Bellini

Autodromo Monza: Calendario 2015 presentato ufficialmente [VIDEO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati