McLaren, Button spera di imitare Alonso

L'anno scorso il ferrarista ha quasi vinto il Mondiale pur senza brillare all'inizio

McLaren, Button spera di imitare Alonso

Il GP d’Australia non ha regalato gioie alla McLaren che a Melbourne ha messo in mostra una vettura sicuramente non competitiva come quella della scorsa stagione almeno agli inizi, quando Jenson Button colse la vittoria nella gara d’apertura della stagione. Il 2012 non è stato poi foriero di soddisfazioni, diversamente ad esempio di quanto accaduto alla Ferrari che dopo un inizio stentato ha recuperato andando a giocarsi il titolo mondiale fino all’ultimo.

E’ proprio dall’esempio Ferrari che Button attinge, rifacendosi a Fernando Alonso. “Dobbiamo pensare positivo. L’anno scorso Fernando ha iniziato il campionato a circa un secondo e mezzo da noi, ma poi ha quasi vinto il Mondiale. QUesto deve farci capire che è possibile colmare il gap con i primi”, ha spiegato il pilota britannico.

“Ci sono sempre dei pro e dei contro su una monoposto, si tratta solo di fare in modo che i primi superino i secondi, anche se sicuramente non siamo nella posizione che avremmo sperato per iniziare il campionato – ha proseguito -. Abbiamo cambiato molto sulla nostra vettura nel corso dell’inverno, mentre molti altri team hanno sviluppato sulla base di quello che avevano l’anno scorso”.

“Dobbiamo provare un approccio diverso perché chiaramente non siamo competitivi come vorremmo, ma siamo solo alla prima gara e abbiamo ancora tanto tempo per ottenere risultati importanti”, ha concluso.

Il team di Woking sarà, dunque, chiamato al riscatto a Sepang dove nel weekend si svolgerà il GP di Malesia.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati