Maldonado: “Hamilton da biasimare, ha cercato di mandarmi fuori pista”
Il pilota della Williams dà la colpa all'inglese per la collisione di Valencia
Pastor Maldonado ha rigettato la responsabilità della collisione con Lewis Hamilton nei momenti finali del Gran Premio d’Europa.
Il pilota della Williams stava cercando di superare la McLaren di Hamilton per il terzo posto al penultimo giro, quando ha resistito alla difesa dell’inglese che lo aveva mandato sui cordoli alla curva 12 del circuito di Valencia e lo ha colpito con la sua gomma anteriore destra sulla fiancata sinistra, spedendolo contro le barriere e fuori gara. Maldonado ha commentato che l’incidente non sarebbe accaduto se Hamilton avesse dato più spazio. “Ha cercato di mandarmi fuori dalla pista”, ha detto il sudamericano. “Lewis non ha lasciato spazio per farmi fare la curva ed era inevitabile che la tagliassi e lo colpissi poi sulla fiancata. Ho saltato sul cordolo e non ho potuto evitare l’incidente”.
Il venezuelano afferam che Hamilton era in crisi di gomme e avrebbe dovuto accettare che stava per essere superato, visto che perdeva molti secondi al giro. “Io non so perché ha guidato così”, ha insistito Maldonado. “Lui stava soffrendo troppo con le gomme. Era completamente in crisi e in quel momento io avevo un buon ritmo. Ha messo in scena una mossa molto aggressiva su di me e mi ha rovinato la gara”. La Williams infatti, senza alettone e impossibilitata a fermarsi al box, ha chiuso al decimo posto, ma Maldonado è sotto inchiesta e potrebbero essere possibili retrocessioni se i commissari lo riterranno responsabile dell’incidente.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui