Formula 1 | Sprofondo Mercedes, Wolff: “Russell sesto solo grazie alla bandiera rossa”

"Il nostro livello è decisamente più basso. Con Hamilton abbiamo commesso un errore", ha detto Toto

Formula 1 | Sprofondo Mercedes, Wolff: “Russell sesto solo grazie alla bandiera rossa”

GP Miami – C’è chiaramente delusione in casa Mercedes per quanto accaduto nelle qualifiche di Miami. Russell ha conquistato la sesta posizione e partirà quindi dalla terza fila, ma probabilmente la bandiera rossa causata da Leclerc ha aiutato l’inglese, il quale sarebbe stato molto probabilmente più indietro con il monegasco e Verstappen al massimo della loro forma. E’ andata molto peggio a Hamilton, tredicesimo e quindi fuori dalla Q3. La W14 sta avendo grossi problemi sul tracciato della Florida, e non c’è molto ottimismo nel team della Stella.

“Abbiamo una macchina carente di prestazioni, e quindi i nostri problemi si aggravano – ha dichiarato Toto Wolff, team principal della Mercedes. Ha una finestra operativa molto stretta ed è sul filo del rasoio per i piloti. Quando va bene possiamo fornire belle prestazioni, ma quando va male allora lottiamo ed è quello che è successo in qualifica. Non possiamo certamente essere soddisfatti della sesta posizione, anche perché è arrivata solo grazie alla bandiera rossa, perché il nostro livello era anche al di sotto”.

“La mancanza di prestazione è sottolineata da quanto tutto il gruppo sia vicino alla Red Bull: in alcuni punti c’erano quasi dieci vetture in due decimi, e questo significa che ogni dettaglio conta. In Q2 volevamo dare la miglior posizione in pista ai piloti ma abbiamo commesso un errore. Nel primo settore Lewis non aveva la giusta temperatura nelle gomme, e questo non gli ha permesso di entrare in Q3. Vedremo cosa riusciremo a fare in gara, cercando di recuperare posizioni già in partenza. Ci sono stati dei buoni segnali sul ritmo nei long run, ma non aspettiamoci miracoli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza
News F1

Formula 1 | GP Ungheria, la griglia di partenza

McLaren in prima fila, Russell e Perez costretti ad una complicata rimonta. La griglia completa
Formula 1 GP Ungheria – Poche ore e sul tracciato dell’Hungaroring, a Budapest, scatterà il prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13°