Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “Sono sempre in competizione con me stesso”

"E' questo che mi ha insegnato mio padre" continua l'olandese

Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “Sono sempre in competizione con me stesso”

ShanghaiMax Verstappen trionfa ancora! E’ la cinquantottesima vittoria in carriera per l’olandese, che ha perso la leadership della gara soltanto dopo il pit-stop. Ci vogliono quattro giri perché la Red Bull torni davanti a guidare il gruppo. Gara impeccabile e solitaria per il tre volte campione del mondo, che conferma di correre in una lega tutta sua. E’ la prima vittoria in carriera in Cina per Verstappen.

Verstappen: “Sono sempre in competizione con me stesso”

“Credo che la gara di oggi sia andata bene, sono molto contento, abbiamo avuto un ottimo passo per tutta la gara, anche se a causa della Safety Car il gap si è azzerato e ho dovuto riaprirlo. Oggi la vettura era bel bilanciata, ero veloce quando e quanto lo volevo, la vettura era molto più consistente rispetto alla Sprint, ero soddisfatto delle performance anche nelle ripartenza. Ogni gara è diversa, questa è stata particolarmente godibile, tutto il weekend è andato bene, nonostante il caos della Sprint. Non si poteva sperare di meglio. Mi mancava la vittoria a Shanghai, vince davanti a questo pubblico è incredibile, sono contento che la gara sia tornata in calendario” ha detto prima di tutto Max.

Il tre volte campione del mondo ha, effettivamente, corso una gara in solitaria, e precisa: “Sono sempre in competizione con me stesso: è così che sono cresciuto, è questo che mi ha insegnato mio padre. Si può sempre fare meglio ed è quello che provo a fare costantemente, anche quando sono in testa. Cerco sempre di migliorare e pensare a cosa posso fare meglio, anche sul bilanciamento; guardo i tempi, il vantaggio che ho, ma voglio sempre migliorare me stesso. Anche ieri, nella Sprint, avevo un grande vantaggio, ma non ero contento della macchina e abbiamo fatto delle modifiche e oggi era ancora più veloce. Direi che sono in lotta con me stesso: cerco sempre di capire dove posso migliorarmi”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati