Formula 1 | Mercedes, Wolff: “In Giappone grandi progressi con la W15”

"Bello tornare in Cina, è il mercato più grande del mondo", ha detto Toto

Formula 1 | Mercedes, Wolff: “In Giappone grandi progressi con la W15”

La stagione della Mercedes è stata sin qui molto negativa. La W15, nata sotto i migliori auspici, sta facendo acqua da tutte le parti, ed è di fatto la quinta forza in pista, pur essendo sopra di un punto sull’Aston Martin, la quale però può contare al momento soltanto su Fernando Alonso, il quale finisce spesso e volentieri davanti alle due Frecce d’Argento, con Stroll ben più lontano. RussellHamilton stanno vivendo questo inizio mondiale in modo diverso: il giovane inglese sembra essere più ottimista, come sempre, mentre il sette volte iridato cerca di spronare la squadra facendo capire come si debba lavorare tanto e diversamente, ma così come accade ormai da più di due anni, sembra non sia ascoltato dal team.

Adesso si va a Shanghai, pista assente dal calendario dal 2019, e con il format della Sprint Race azzeccare l’assetto nell’unica ora di prove libere sarà fondamentale, ed è un qualcosa sul quale la Mercedes quest’anno ha avuto tanti problemi.

“Il ritorno in Cina è un momento importante per la Formula 1 – ha detto Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento. Essendo il mercato automobilistico più ampio del mondo e la seconda economia più grande, la Cina è fondamentale per l’impronta globale del nostro sport. La crescita degli ultimi anni è stata positiva e la Cina è un mercato chiave in cui continuare questo progresso. Non vediamo l’ora di correre a Shanghai per la prima volta dopo cinque anni e di riportare la Formula 1 ai tifosi cinesi. Con il tutto esaurito previsto, sono sicuro che sarà un evento fantastico. Sarà un weekend interessante in pista: con le nuove auto, i nuovi pneumatici e le modifiche alla superficie della pista dall’ultima volta che abbiamo corso in Cina, ci saranno molte incognite”.

“Abbiamo anche il primo fine settimana dell’anno con il format della Sprint Race, e questo comporta le sue sfide. Le modifiche, compreso un secondo parco chiuso, miglioreranno il ritmo del fine settimana, e la sola ora di libere mette ancora più pressione nel prendere decisioni corrette con informazioni tutt’altro che dettagliate. I risultati non lo hanno dimostrato, ma abbiamo fatto notevoli progressi con la nostra vettura in Giappone”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati