Formula 1 | GP Brasile, Honda carica per Interlagos: “Week-end unico”

"Abbiamo tanti bei ricordi legati a questa pista", ha affermato Tanabe

Honda a caccia di un risultato importante sia con Toro Rosso che con Red bull
Formula 1 | GP Brasile, Honda carica per Interlagos: “Week-end unico”

Intervistato dal sito ufficiale della Honda, Toyoharu Tanabe ha fatto una panoramica sul prossimo Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come Interlagos sia una pista assolutamente unica all’interno del calendario.

Grazie alle sue caratteristiche, infatti, la pista brasiliana risulta un banco di prova importante non solo per gli aerodinamici, ma anche per i motoristi, visto che la pista si trova a circa 750 metri sopra il livello del mare. Questo, ovviamente, influisce sulle performance della power unit, anche se in maniera meno importante rispetto al Messico.

Oltre al fattore tecnico, inoltre, non va sottovalutato quello umano, dato che Honda nutre tanti bei ricordi legati alla pista di Interlagos (la vittoria di Senna nel ’91 è solo un esempio dei tanti successi raggiunti dal marchio nipponico in Brasile.ndr). Red Bull e Toro Rosso avranno quindi sulle spalle un compito abbastanza importante, ovvero quello di regalare alla Honda un week-end ricco di emozioni e possibilmente soddisfazioni.

“Il penultimo round della stagione si svolge in uno dei tracciati più classici della Formula 1”, ha dichiarato Toyoharu Tanabe. “Interlagos produce da sempre gare emozionanti. Parliamo di una pista interessante, la terza più corta della stagione, ed è posta a circa 750 metri sopra il livello di mare. Non parliamo di un’altitudine così estrema come Città del Messico, ma è pur sempre un fattore che incidente sulle power unit”.

Sui ricordi del marchio Honda in Brasile ha aggiunto: “Abbiamo tanti bei ricordi legati a questa pista, inclusa la vittoria di Ayrton Senna nel 1991. Speriamo di ottenere un risultato memorabile come quello durante questo fine settimana”.

Formula 1 | GP Brasile, Honda carica per Interlagos: “Week-end unico”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati