Williams, Sargeant correrà con il telaio riparato di Albon

Ad Albon ancora riconosciuto lo status di prima guida

Williams, Sargeant correrà con il telaio riparato di Albon

La Williams in Giappone tornerà a correre con due piloti, dato che la scuderia è riuscita a riparare il telaio danneggiato da Alex Albon nelle prove libere del GP di Australia. Scongiurato quindi il rischio di dover prendere il via con un solo pilota lasciando Logan Sargeant in panchina. La cattiva notizia, però, è che la squadra di Grove non riuscirà a produrre un telaio di riserva fino al GP di Miami, dovendo quindi affrontare i due successivi appuntamenti di Suzuka e Shanghai con soli due telai.

Ancora una volta a essere penalizzato per la ragion di Stato sarà il driver statunitense, che “cederà” il suo telaio – quello non incidentato – al “capitano” Albon, accontentandosi di disputare il round di Suzuka con quello riparato.

Il pilota comunque non ne ha fatto un dramma. “Correrò con il telaio riparato perché per la scuderia sistemare di nuovo entrambe le macchine avrebbe rappresentato un carico di lavoro troppo gravoso – le parole di Sargeant alla vigilia di Suzuka –. Però la riparazione del telaio è andata meglio del previsto, quindi credo che sarà del tutto uguale all’altro”. In realtà a quanto pare il telaio riparato dovrebbe pesare 100 grammi in più di quello sano destinato ad Albon.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati