Formula 1 | GP Interlagos, Szfanauer lancia la Racing Point: “Puntiamo la quinto posto nel costruttori”

Racing Point pronta a massimizzare le performance in pista

Stroll e Perez a caccia di punti importanti per la classifica costruttori
Formula 1 | GP Interlagos, Szfanauer lancia la Racing Point: “Puntiamo la quinto posto nel costruttori”

A pochi giorni dal prossimo Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Otmar Szfanauer ha parlato degli obiettivi che si è posta la Racing Point per la trasferta di Interlagos, sottolineando come la speranza della squadra capitanata da Lawrence Stroll sia quella di raccogliere punti importanti per il campionato costruttori.

“Il Brasile ci offre un’altra buona opportunità per guadagnare punti”, ha affermato il Team Principal della Racing Point poco prima di partire per Interlagos. “L’auto ha funzionato bene in una serie di piste e sono molto fiducioso di confermare questo valori anche in Brasile. E’ difficile giudicare la nostra prestazione nell’ultima gara ad Austin, visto che è stata compromessa da vari fattori, ma non c’è alcun dubbio sul fatto che non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale”.

“Complessivamente, mentre ci avviciniamo alla fine della stagione, posso dire di essere soddisfatto delle nostre performance, soprattutto dopo la pausa estiva”, ha proseguito. “Abbiamo lavorato duramente per migliorare la macchina e ottenuto punti in quasi tutte delle ultime sette gare. Il punto che abbiamo segnato negli USA ci ha aiutato a portarci al sesto posto in campionato e matematicamente possiamo ancora puntare al quinto posto”.

“C’è molto in gioco e molto per cui lottare, quindi dobbiamo massimizzare le opportunità durante questo fine settimana”, ha concluso.

Formula 1 | GP Interlagos, Szfanauer lancia la Racing Point: “Puntiamo la quinto posto nel costruttori”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Lando Norris votato come miglior rookie del 2019

Il britannico ha ricevuto il 76% delle preferenze, precedendo Albon e Russell nel sondaggio promosso da Formula1.com
Lando Norris è stato votato come miglior debuttante della stagione 2019 nel sondaggio indetto da Formula1.com. Alla guida della McLaren