Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “Il tempo cancellato mi ha condizionato”

L'inglese in seconda fila in Messico: "La strada fino a curva 1 è molto lunga"

Formula 1 | Mercedes, Hamilton: “Il tempo cancellato mi ha condizionato”

Lewis Hamilton ha conquistato la terza posizione nelle qualifiche in Messico, e per questo partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di oggi. Il sette volte campione del mondo ha sfruttato al meglio una buona finestra prestazionale della sua Mercedes, piazzandosi appena alle spalle di George Russell, suo compagno di squadra, con Verstappen in pole position e a tiro davanti a lui, un po’ come accaduto, a parti invertite, nel 2021, quando l’olandese sfruttò la scia dell’allora pole man Bottas per passarlo alla prima curva.

“Il primo tentativo cancellato in Q3 ha condizionato parecchio la mia prestazione – ha ammesso Hamilton. A quel punto ero decimo e quindi non avevo la certezza di avere già un tempo, mi sono dovuto preoccupare di riuscirci nell’ultimo tentativo invece di poter spingere al massimo, non dovevo fare errori e ho alzato un po’ il piede. Poi il DRS alla fine non ha funzionato bene, non è stato un giro pulito ma speriamo comunque di poter fare bene domani. Sono orgoglioso della squadra, abbiamo comunque fatto una grande qualifica, dimostra che non bisogna mai arrendersi. E’ fantastico comunque essere così vicini alla Red Bull, la strada fino a curva 1 è molto lunga”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha