Formula 1 | Ferrari, Leclerc a muro in qualifica: errore del pilota ma vettura inguidabile

"Non ci sono scuse: ho sbagliato ma questo weekend è molto difficile", ha detto il monegasco

Formula 1 | Ferrari, Leclerc a muro in qualifica: errore del pilota ma vettura inguidabile

Ennesima giornata da dimenticare per Leclerc e la Ferrari. A Zandvoort, il pilota monegasco è andato a sbattere nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda nel pieno della Q3, in un tentativo nel quale stava anche migliorando la sua prestazione, ma le grosse difficoltà che la SF-23 ha presentato in questo fine settimana hanno avuto la meglio, e l’errore di Charles vuol dire nono posto e quindi quinta fila nella gara di domani. La monoposto è stata davvero ingestibile tra ieri e oggi, e il #16 spiega cosa è accaduto in queste due giornate di prove.

“Non ho fatto nulla di anormale come per esempio a Miami – ha ammesso Leclerc a Sky. In questo weekend la macchina è sempre stata molto difficile da guidare: passiamo da tanto sottosterzo a sovrasterzo in un attimo, e in queste condizioni ancora di più. Dobbiamo provare a migliorare il più velocemente possibile, per adesso va così ed è complicato anche anticipare le mosse che farà la vettura in curva. Sin dai primi giri le curve 9 e 10 sono state difficili, sapevamo che dovevamo fare qualcosa per quel punto ma non ci siamo ancora riusciti”.

“Non ci sono scuse – riferendosi all’incidente in Q3. Io guido la macchina e ho fatto un errore, ma questo weekend è stato molto complicato fino a questo momento. E’ sorprendente vedere il nostro carico, posso capirlo, ma conosciamo il pacchetto che abbiamo a disposizione e siamo sicuri che sia la scelta giusta per questo fine settimana. Purtroppo va così per ora, dobbiamo guardare avanti e provare ad avere un qualcosa che si adatti meglio a circuiti del genere e che al momento non abbiamo a disposizione ancora. Mi immagino una gara in salita, sicuramente, è difficile sorpassare qua, vediamo come andrà”.

2.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati