Formula 1 | E’ il miglior Sainz da pilota Ferrari

Lo spagnolo in pole position a Singapore: "Capisco bene la macchina e la guido come si deve"

Formula 1 | E’ il miglior Sainz da pilota Ferrari

Quinta pole position in carriera per Carlos Sainz, che a Singapore ha tirato fuori un giro fantastico dopo un weekend, fino a questo momento, assolutamente perfetto. La Ferrari si comporta sorprendentemente bene nelle strade di Marina Bay, e la debacle inaspettata della Red Bull non fa altro che piazzare la Scuderia di Maranello tra le favorite per la vittoria di domani. I conti però dovranno essere fatti anche con un Russell e una Mercedes in generale sempre molto forti sul passo gara, un’arma solitamente più efficace rispetto a quella a disposizione della SF-23. Lo spagnolo comunque è determinatissimo, sicuro di essere al top della forma, la migliore da quando veste di rosso.

“Siamo stati molto forti sin dai primi giri del weekend – ha ammesso Sainz in mixed zone. C’è sempre il dubbio se al sabato Mercedes o Red Bull ne hanno un po’ di più, ma la verità è che già sapevo che facendo dei giri puliti sarei riuscito a conquistare la pole, e mi sono concentrato quindi su questo aspetto. Non volevo rischiare troppo, perché avevo un gran passo sul giro secco. Da quando sono in Ferrari questo è il mio miglior momento, capisco bene la macchina e la guido come si deve, ho cambiato un po’ anche il mio stile per estrarre il massimo potenziale. Con Toro Rosso e McLaren guidavo sempre a un livello alto, ma da quando sono qui è il mio miglior momento”.

“Certo, ci saranno weekend difficili, ma devo sfruttare la forma giusta per prendere pole position e provare a vincere gare. Siamo consapevoli della forza Mercedes in gara, hanno un degrado migliore del nostro, e anche qui riuscivano a tenere più le gomme dopo cinque/sei giri, ma ci devono sorpassare. Siamo davanti e spero che Charles possa mettersi secondo così da fare un gioco squadra per portare a casa una vittoria e una doppietta, ma anche loro andranno molto forti”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati