Formula 1 | Alpine, seconda fila per Gasly a Las Vegas

E' andata male a Ocon, fuori in Q1

Formula 1 | Alpine, seconda fila per Gasly a Las Vegas

Qualifiche dai due volti in casa Alpine. Pierre Gasly partirà dalla seconda fila nel Gran Premio di Las Vegas, approfittando anche della penalità assurda comminata a Carlos Sainz nella giornata di venerdì. Il francese infatti si è classificato quinto, approfittando dell’ottima velocità di punta dimostrata dalla A523 in questa stagione e nelle prime due giornate in Nevada. E’ andata malissimo invece a Ocon, diciassettesimo e quindi fuori in Q1. Anche lui guadagnerà una casella di partenza, questa volta per una sanzione a Stroll, e domani sarà una gara tutta in rimonta.

“Sono molto soddisfatto – ha detto Gasly. Le nostre aspettative erano molto inferiori rispetto a quanto ottenuto. Siamo riusciti a smentire le previsioni, speriamo di poter fare lo stesso anche domani, partendo dalla quarta posizione per via della penalità di Carlos. La macchina è andata benissimo, mi sentivo a mio agio e questo è molto importante, specialmente su un tracciato cittadino, dove sentirsi bene in vettura è imprescindibile. Ho spinto al limite, ho fatto i migliori giri del mio campionato. Bisogna restare concentrati perché è una pista nuova, le condizioni saranno fredde e difficili, dobbiamo essere pronti a qualsiasi evenienza”.

“Il risultato di oggi è difficile da digerire, le cose non sono andate come volevamo – ha ammesso Ocon. Non è mai facile uscire in Q1, specialmente con il ritmo che abbiamo dimostrato. Guardando i dati, saremmo dovuti essere tranquillamente in Q2, quindi è ancora più frustrante. Ho trovato traffico nel primo giro, mentre nel secondo ho avuto un’incomprensione con Max, e ho continuato comunque a spingere, ma sfortunatamente non è bastato. Ci sono aspetti positivi, la nostra macchina è veloce e possiamo lottare per domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati