Formula 1 | Alpine, Ocon ancora a punti: “Non abbiamo sfruttato tutte le opportunità”

Gasly fuori dalla top 10: "Weekend distrutto da quanto accaduto in qualifica"

Formula 1 | Alpine, Ocon ancora a punti: “Non abbiamo sfruttato tutte le opportunità”

Ottava posizione per Esteban Ocon nel Gran Premio del Canada. L’Alpine probabilmente si aspettava un risultato migliore a Montreal, considerando anche i problemi cronici di degrado gomme della Ferrari che però stavolta non si sono manifestati. Il francese quindi non è riuscito a superare Albon per tutta l’ultima parte di gara, troppo veloce sul dritto anche per la A523, solitamente molto competitiva nei rettilinei. Gasly non ha potuto fare meglio del dodicesimo posto finale, in un weekend condizionato certamente per quanto accaduto con Sainz in qualifica, ma vedendo anche altri esempi, come Stroll, il transalpino forse avrebbe potuto fare qualcosina in più in gara.

“Possiamo essere soddisfatti – ha detto Ocon. Altra gara a punti, ma sappiamo di non aver sfruttato al massimo le nostre possibilità. La vettura e il ritmo erano buoni, ma non è stato sufficiente per passare Alex e la Williams, la quale era più veloci sui rettilinei. Esamineremo il tutto su come migliorare queste situazioni e cogliere meglio le opportunità che vengono a crearsi la domenica. Il nostro passo in qualifica è stato buono, bisogna continuare così. Le lotte con Valtteri e Lando sono state divertenti, ma è stato un weekend impegnativo e nel quale abbiamo imparato tante cose”.

“Sfortunatamente non siamo riusciti a conquistare punti – ha affermato Gasly. Questo dimostra ancora una volta come la posizione di partenza sia fondamentale, e penso che il nostro weekend sia stato danneggiato da quanto accaduto in qualifica. Il ritmo in gara è stato buono, ma non abbiamo potuto mostrarlo, e siamo stati anche un po’ sfortunati con i tempi della prima Safety Car, ma abbiamo avuto comunque un ottimo ritmo. Alla fine ho dato il massimo, i sorpassi sono stati difficili e non sono riuscito ad arrivare alla top dieci. Sto già pensando all’Austria, laddove dovremo essere al top sin dall’inizio del weekend così da portare a casa punti sia nella Sprint che nella gara principale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Sprint Race anonima per Gasly e OconFormula 1 | Alpine, Sprint Race anonima per Gasly e Ocon
News F1

Formula 1 | Alpine, Sprint Race anonima per Gasly e Ocon

L'ex Racing Point ha partecipato alla gara grazie al lavoro dei meccanici dopo l'incidente in mattinata con Alonso
Sprint Race completamente anonima quella dell’Alpine in Brasile. Gasly e Ocon hanno chiuso rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione, e
Formula 1 | Che disastro l’Alpine a MonzaFormula 1 | Che disastro l’Alpine a Monza
News F1

Formula 1 | Che disastro l’Alpine a Monza

Gasly quindicesimo e con due soste, Ocon ritirato. La squadra francese resterà in Brianza per un test Pirelli
Il fine settimana di Monza è stato un vero e proprio disastro per l’Alpine. Dopo una qualifica altrettanto negativa e