Formula 1 | Alpine, Gasly in Q3 ma decimo: “Sappiamo dove ci manca prestazione”

E' andata peggio a Ocon: "Persa un'opportunità"

Formula 1 | Alpine, Gasly in Q3 ma decimo: “Sappiamo dove ci manca prestazione”

Sabato piuttosto anonimo per l’Alpine. Pierre Gasly è stato l’unico pilota del team francese ad accedere in Q3, ma non è riuscito a fare meglio della decima posizione, e domani scatterà quindi dalla quinta fila nel Gran Premio di Gran Bretagna. E’ andata peggio quindi a Ocon, tredicesimo e con un ultimo tentativo in Q2 rovinato da una frenata e dal traffico. Vedendo la forza di ben cinque team davanti all’Alpine, sembra difficile che la A523 possa portare a casa dei punti in condizioni diciamo normali, ma si sa, può succedere di tutto.

“E’ stata una qualifica molto difficile da gestire – ha spiegato Gasly. Detto questo, quando ci sono queste condizioni è spesso molto emozionante, sicuramente ci siamo divertiti al volante. Sono contento di essere ancora inQ3, ma deluso dal fatto che non sono riuscito a fare meglio della decima posizione. Sappiamo dove ci manca la prestazione, bisogna continuare a spingere come squadra per migliorare il nostro pacchetto. Domani daremo il massimo: la partenza sarà fondamentale per recuperare alcune posizioni e sono fiducioso di portare a casa punti importanti”.

“Giornata frustrante e un’opportunità persa – ha dichiarato Ocon. E’ deludente non arrivare in Q3, specialmente perché avevamo il ritmo per farlo: le condizioni non erano facili ma ce la stavamo cavando piuttosto bene, solo che il mio ultimo giro veloce non è iniziato nel migliore dei modi perché ho frenato sul lato bagnato della pista insieme a Stroll, e poi ho fatto tutto il giro dietro a Leclerc, il che mi è costato parecchio tempo. Dovremo rivedere tante cose, ma sono pronto a recuperare terreno in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati