Formula 1 | Alfa Romeo, livrea speciale per il Gran Premio d’Azerbaijan [FOTO]
La C42 con colori italiani per celebrare l'uscita del SUV Tonale
![Formula 1 | Alfa Romeo, livrea speciale per il Gran Premio d’Azerbaijan [FOTO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2022/06/Alfa-Romeo-azerbaijan-baku-f1.jpg)
Alfa Romeo F1 Team ORLEN celebrerà il lancio della nuova Alfa Romeo Tonale negli showroom europei del marchio con una livrea speciale che renderà omaggio al suo ultimo modello e al tricolore italiano. Il nuovo design della C42, utilizzato nel corso del weekend del Gran Premio dell’Azerbaijan sarà accessibile a tutti i fan attraverso un’esclusiva esperienza di realtà aumentata fornita dai partner del team JigSpace.
La nuova Alfa Romeo Tonale farà il suo atteso arrivo nei principali showroom europei della casa automobilistica a partire da questo fine settimana, chiamando tutti gli Alfisti a provare il primo C-SUV elettrificato del marchio. Per segnare questo importante passo nella metamorfosi dell’Alfa Romeo verso una nuova era di connettività ed elettrificazione, e per rafforzare il legame del marchio con la sua nobile eredità sportiva, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu sfoggeranno una livrea speciale con un copertura del motore completamente verde con le forme dei fari distintivi della Tonale.
Il colore verde è un cenno alla tonalità Montreal Green utilizzata nel lancio del SUV Tonale, ma anche un forte legame con l’identità di Alfa Romeo per il passaggio a un concetto di mobilità più responsabile e sostenibile, pur rimanendo fedele alla sua sportività, dinamica di guida e qualità premium. La nuova livrea, disegnata dal Centro Stile dell’Alfa Romeo è ovviamente anche un omaggio alla bandiera italiana e un altro passo nel consolidare i forti legami tra il leggendario marchio automobilistico e il Gruppo Sauber, una profonda collaborazione che unisce due storiche aziende, sfruttando trent’anni di esperienza in Formula 1 per creare nuovi punti di forza strategici.
La celebrazione di questo fine settimana non sarebbe fedele all’etica inclusiva di Alfa Romeo senza i fan: quindi, il partner del team Alfa Romeo F1, JigSpace, offre un modo innovativo e accessibile per vivere la nuova livrea in tutto il suo splendore. JigSpace, la prima piattaforma al mondo aperta e generata dagli utenti con App Clips e webAR, mette una versione 3D interattiva del C42 del team nelle mani dei fan di tutto il mondo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui












