Formula 1 | Alfa Romeo, livrea speciale per il Gran Premio d’Azerbaijan [FOTO]

La C42 con colori italiani per celebrare l'uscita del SUV Tonale

Formula 1 | Alfa Romeo, livrea speciale per il Gran Premio d’Azerbaijan [FOTO]

Alfa Romeo F1 Team ORLEN celebrerà il lancio della nuova Alfa Romeo Tonale negli showroom europei del marchio con una livrea speciale che renderà omaggio al suo ultimo modello e al tricolore italiano. Il nuovo design della C42, utilizzato nel corso del weekend del Gran Premio dell’Azerbaijan sarà accessibile a tutti i fan attraverso un’esclusiva esperienza di realtà aumentata fornita dai partner del team JigSpace.

La nuova Alfa Romeo Tonale farà il suo atteso arrivo nei principali showroom europei della casa automobilistica a partire da questo fine settimana, chiamando tutti gli Alfisti a provare il primo C-SUV elettrificato del marchio. Per segnare questo importante passo nella metamorfosi dell’Alfa Romeo verso una nuova era di connettività ed elettrificazione, e per rafforzare il legame del marchio con la sua nobile eredità sportiva, Valtteri Bottas e Zhou Guanyu sfoggeranno una livrea speciale con un copertura del motore completamente verde con le forme dei fari distintivi della Tonale.

Il colore verde è un cenno alla tonalità Montreal Green utilizzata nel lancio del SUV Tonale, ma anche un forte legame con l’identità di Alfa Romeo per il passaggio a un concetto di mobilità più responsabile e sostenibile, pur rimanendo fedele alla sua sportività, dinamica di guida e qualità premium. La nuova livrea, disegnata dal Centro Stile dell’Alfa Romeo è ovviamente anche un omaggio alla bandiera italiana e un altro passo nel consolidare i forti legami tra il leggendario marchio automobilistico e il Gruppo Sauber, una profonda collaborazione che unisce due storiche aziende, sfruttando trent’anni di esperienza in Formula 1 per creare nuovi punti di forza strategici.

La celebrazione di questo fine settimana non sarebbe fedele all’etica inclusiva di Alfa Romeo senza i fan: quindi, il partner del team Alfa Romeo F1, JigSpace, offre un modo innovativo e accessibile per vivere la nuova livrea in tutto il suo splendore. JigSpace, la prima piattaforma al mondo aperta e generata dagli utenti con App Clips e webAR, mette una versione 3D interattiva del C42 del team nelle mani dei fan di tutto il mondo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati