Ferrari | Vasseur e quella telefonata a Sainz: “Una delle più difficili della mia vita”

Il manager francese torna sul mancato rinnovo di Carlos

Ferrari | Vasseur e quella telefonata a Sainz: “Una delle più difficili della mia vita”

Manca ormai poco all’inizio del prossimo mondiale di Formula 1. Tra due settimane esatte, più o meno a quest’ora saremo nel clou della prima giornata di qualifiche della stagione, ricordiamo infatti che le due gare in Bahrain e Arabia Saudita si correranno si sabato, e quindi tutto il programma è anticipato di 24 ore rispetto al solito. Nei giorni scorsi la Ferrari ha presentato la SF-24, vettura che vedrà per l’ultima volta vestito di rosso Carlos Sainz, il quale sarà sostituito dal sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a partire dalla prossima stagione. Frederic Vasseur, team principal della Scuderia di Maranello è tornato sulla questione intervistato dai canali ufficiali della Formula 1, spiegando anche come siano avvenute le discussioni con il pilota spagnolo e anche Toto Wolff, capo della Mercedes.

Vasseur: “Siamo tutti molto professionali”

“Siamo completamente impegnati sul 2024 – ha ammesso il francese. Ma per quanto riguarda Lewis siamo sicuri che ci porterà ad un livello superiore, sarà una bella sfida per tutti, è una grande opportunità per la squadra. Non vogliamo però delle distrazioni, per questo lo abbiamo annunciato adesso. Sono convinto che Carlos si impegnerà al massimo e tutto il team lo supporterà al 100%, finora ha fatto un ottimo lavoro. Quest’anno avremo una buona opportunità, perché abbiamo lavorato tanto su questo progetto, non voglio alcuna distrazione”.

Hamilton in Ferrari, anche Wolff avvertito telefonicamente

“Non è stata la chiamata più semplice della mia vita: una delle più difficili insieme a quella con Toto Wolff, ma sono convinto che Carlos sia un pilota molto professionale, capisce che davanti c’è una stagione intera da affrontare, è una grande opportunità anche per lui. In questa situazione, la squadra lo appoggia pienamente: abbiamo avuto una lunga discussione in tal senso e sarà supportato a dovere, sappiamo che dovremo lavorare insieme, siamo molto professionali. Per noi la possibilità di prendere Lewis è da considerare in ogni frangente, è colui che ha più esperienza in Formula 1, per noi è una grandissima opportunità e non ha nulla a che fare con Carlos. Il 2024 non sarà un anno di transizione, è anzi una stagione molto importate per noi, vogliamo ottenere il meglio e vincere gare, non penseremo affatto al 2025”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati