Ferrari, Alonso: “In Germania abbiamo archiviato un altro risultato fantastico per la squadra”

Ferrari, Alonso: “In Germania abbiamo archiviato un altro risultato fantastico per la squadra”

Fernando Alonso si è detto estremamente felice del suo secondo posto nel Gran Premio di Germania, soprattutto dopo che la Ferrari non aveva brillato in qualifica ieri.

Il pilota spagnolo che ha vinto il Gran Premio d’Inghilterra due settimane fa, ha iniziato la corsa dal quarto posto.

Anche se la Ferrari ha avuto un fine settimana più difficile a causa delle basse temperature della pista, Alonso ha combattuto per la vittoria ed ha finito a meno di quattro secondi dietro il vincitore della gara Lewis Hamilton.

Lo spagnolo crede che sia stato un “risultato fantastico” per la Ferrari.

“Sono estremamente felice del risultato di oggi”, ha detto Alonso. “Abbiamo avuto un week-end che probabilmente non era dei più semplici. Abbiamo faticato un po ‘il Venerdì, in qualifica siamo stati quarti, mezzo secondo dalla pole, quindi non c’è nessun dubbio che abbiamo faticato un po’ di più questo fine settimana.”

“Ma anche con le difficoltà siamo secondi e abbiamo lottato per la vittoria, quindi questo è un risultato fantastico. Inoltre un secondo posto a Valencia, primo a Silverstone e di nuovo un secondo posto qui.”

“Con tre regole diverse, tre mappature diverse, siamo stati costantemente al primo e al secondo posto su tre circuiti diversi e con diverse temperature, quindi con tutte queste condizioni abbiamo visto una costanza che ci ha messo in una buona posizione per questa parte finale del campionato”.

Alonso crede che la Ferrari potrà essere ancora più forte nel Gran Premio di Ungheria il prossimo fine settimana grazie alle temperature più elevate e le gomme più morbide.

“Non vedo l’ora di avere temperatura un po’ più alte in pista. Le gomme morbide e super soft dovrebbero essere un vantaggio per noi. In una settimana avremo un weekend molto interessante di nuovo.”

“La McLaren ha fatto un passo avanti, e la Red Bull sarà estremamente forte, quindi è difficile per noi”.

Alonso ora è 86 punti dietro il leader del campionato Sebastian Vettel, che ha chiuso oggi in quarta posizione dopo la sua peggior gara dell’anno.

Alonso, però, non crede che il tedesco senta la pressione.

“No, io non la penso così, è stata una brutta gara o qualsiasi altra cosa sarà accaduto. Penso che sia andato in testacoda all’inizio della gara e non so come è stato bloccato dietro Felipe. Queste cose accadono.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati