F1 | GP Baku, Leclerc e i detriti in pista: “Ma non è questa la causa delle posizioni perse”

Il monegasco precisa: "Saremmo stato sorpassati un po' più tardi"

F1 | GP Baku, Leclerc e i detriti in pista: “Ma non è questa la causa delle posizioni perse”

La gara di Charles Leclerc, e più in generale quella della Ferrari, è stata difficile nonostante la partenza della pole position. Il monegasco ha ammesso che, durante la conclusione del primo giro, è stato sorpreso da un detrito a curva 15 che molto probabilmente era un ramo d’albero.

Sì, non è stato fantastico – ha risposto Leclerc, parlando del ramo d’albero, citato da Formula1.com – Non ho idea di cosa fosse. Ho visto la pista scivolosa alla curva 15 e poi sono rimasto piuttosto sorpreso da questa cosa lì, quindi sono dovuto uscire e poi ho rallentato giù. Sfortunatamente da lì siamo indietreggiati, perché siamo stati sorpassati da Lewis e poi è stato un po’ più difficile con l’aria sporca”.

Leclerc, analizzando la sua gara, ha sottolineato come in Ferrari si aspettassero Mercedes e Red Bull comunque più competitive nonostante la pole marcata al sabato.

Sapevamo che Max, le Red Bull e la Mercedes avevano un passo un po’ più veloce di noi sui long run, quindi ho cercato di non battagliare troppo – ha detto Charles – Ho cercato di concentrarmi sulla mia gara. I detriti in pista non sono comunque la causa della nostra quarta posizione oggi. Saremmo stati sorpassati un po’ più tardi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati