F1 | Ufficiale: il GP d’Olanda è stato rimandato al 2021
Alla base della decisione ci sarebbe l'impossibilità dei tifosi di assistere all'evento direttamente in pista

Il Gran Premio d’Olanda previsto per questa stagione non si farà. A comunicarlo sono stati gli stessi organizzatori, i quali in mattinata hanno confermato l’intenzione di non volersi impegnare nel trovare una nuova data per l’appuntamento inizialmente previsto per il 3 maggio 2020.
Per ospitare l’evento, il circuito di Zandvoort era stato completamente rimesso a nuovo, riasfaltando diverse zona della pista, crando nuove vie di fuga per adattarsi alle ultime richieste in materia di sicurezza e modificando l’ultima curva del tracciato: “Ervamo pronti per la prima gara e lo siamo ancora. Un grandissimo traguardo che è stato possibile grazie ai fansi, alle compagnie e al governo”, ha spiegato Jan Lammers in merito alle motivazioni che hanno spinto a rimandare l’evento al 2021.
“Insieme alla F1, abbiamo investigato in merito alla possibilità di ospitare il Gran Premio quest’anno in un’altra data e senza spettatori, ma vorremmo celebrare questo momento, il ritorno della Formula 1 a Zandvoort insieme, con i nostri tifosi in Olanda. Chiediamo a tutti di essere pazienti. Io ho dovuto aspettare 35 anni, quindi posso aspettare per un altro anno”, hanno poi aggiunto gli organizzatori.
You must be logged in to post a comment Login