F1 Test Bahrain | Verstappen detta il ritmo dopo la prima sessione [ORE 12.00]

L'olandese detta il passo davanti a Leclerc. I tempi della mattinata

F1 Test Bahrain | Verstappen detta il ritmo dopo la prima sessione [ORE 12.00]

F1 Test Bahrain, aggiornamento ore 12.00 – Max Verstappen ha chiuso al comando la prima sessione di test sul tracciato del Bahrain, sede dell’unica tre giorni di lavoro pre-season di questo mondiale 2024 di Formula 1. Dopo le tante chiacchiere delle ultime settimane, squadre e piloti si sono dati appuntamento in pista per la prima uscita della stagione, rivelando già degli equilibri che fanno ragionare e riflettere in vista del debutto mondiale fissato per la settimana prossima sempre sul tracciato del Sakhir. Il crono più veloce di questa mattina è stato ottenuto dall’olandese, veloce e costante con una Red Bull che sembra ripartita da quanto fatto lo scorso anno.

La RB20 sembra nata sotto un’ottima stella e il Campione del Mondo in carica è riuscito a mostrare un passo estremamente rapido sia sul giro secco che sul passo gara. Una condizione importante che la squadra cercherà di ribadire nel proseguo di questa tre giorni di attività in medio-oriente. Con il secondo crono si è classificato Charles Leclerc, autore di una buona mattinata con la SF24 (ritmo soddisfacente in tutte le condizioni di utilizzo della vettura), seguito a ruota da Fernando Alonso, Oscar Piastri e Yuki Tsunoda.

Da notare che l’iberico ha mostrato qualche piccola insofferenza sul ritmo gara (la AMR24 è finita spesso per crollare alla fine dei vari run di simulazione), mentre si è rivelata una sorpresa la nuova Racing Bulls, anche se bisognerà capire se queste “qualità” verranno confermate anche nel proseguo di questa giornata di attività a Sakhir. Sesto George Russell, rallentato da qualche piccolo problema al sistema ibrido della sua W15, mentre a completare la top dieci si sono classificati Valtteri Bottas, Alexander Albon, Esteban Ocon e Kevin Magnussen.

Dopo una breve pausa pranzo, utile per rifocillarsi dopo le fatiche del mattino, squadre e piloti torneranno in pista dalle 13.00. Rispetto alla semino di questa mattina saliranno in vettura Logan Sargeant, Daniel Ricciardo, Lando Norris, Pierre Gasly, Lance Stroll, Guanyu Zhou, Nico Hulkenberg e Carlos Sainz.

DIRETTA F1 | Test Bahrain 2024: la prima giornata LIVE [LIVE TIMING E VIDEO]

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo