F1 Test | Alfa Romeo Racing, Raikkonen: “Il team ha fatto un ottimo lavoro durante l’inverno”

"Giornata positiva, ma possiamo ancora migliorare", ha aggiunto Kimi

F1 Test | Alfa Romeo Racing, Raikkonen: “Il team ha fatto un ottimo lavoro durante l’inverno”

L’Alfa Romeo Racing questa mattina ha tolto i veli alla nuova C38, e Kimi Raikkonen l’ha portata subito in pista completando 114 giri e finendo in quinta posizione. Il finlandese è stato costretto a parcheggiare la sua vettura nel finale di sessione, probabilmente a causa del pescaggio della benzina, niente di preoccupante dunque, mentre in mattinata è stato protagonista di un errore che gli ha fatto perdere un po’ di lavoro, finendo sulla sabbia in curva 5 e scaturendo la prima bandiera rossa della stagione.

“E’ stata una giornata molto positiva – ha detto Raikkonen. Non stiamo facendo molto con la macchina, proviamo a fare qualcosa qui o là. Sono ottimista, i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro durante l’inverno e abbiamo un pacchetto buono con il quale poter lavorare, possiamo ancora migliorare. Tutto sembra normale rispetto a quanto provato ad Abu Dhabi, ma rispetto alla Sauber è sicuramente un grande passo in avanti. E’ sempre difficile girare in condizioni di freddo, ma a parte questo tutto è andato per il meglio. Sento bene la macchina, anche se ancora è presto per fare delle valutazioni”.

“In giornate come queste non devi concentrarti sulle prestazioni, bisogna attenersi al piano di lavoro – ha dichiarato Fred Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo Racing. Avevamo un programma chiaro e lo abbiamo rispettato: la performance è poco rilevante, perché nessuno conosce i quantitativi di carburante degli altri, i vari assetti e le mappature del motore. Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro, non sul confronto con la concorrenza, per quello abbiamo a disposizione 21 gare”.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati