F1 | Rivola: “Vettel-Leclerc? La Ferrari saprà gestire meglio la situazione rispetto alla McLaren 2007”

"Ron Dennis sposò chiaramente la causa di Hamilton, Alonso non poté sfruttare al massimo il proprio valore", ha sottolineato l'amministratore delegato di Aprilia

F1 | Rivola: “Vettel-Leclerc? La Ferrari saprà gestire meglio la situazione rispetto alla McLaren 2007”

In un’intervista rilasciata al settimanale Autosprint, Massimo Rivola ha parlato paragonato la coppia Vettel-Leclerc, che dividerà il box della Ferrari nella nuova stagione, a quella composta da Alonso-Hamilton nel 2007 in McLaren.

L’attuale direttore sportivo dell’Aprilia, con un passato decennale in Ferrari, crede che a Maranello sapranno gestire bene la convivenza tra il quattro volte campione del mondo e il talento monegasco, rispetto a quanto non riuscì a fare Woking che non riuscì a contenere la rivalità tra lo spagnolo e l’inglese. Ad approfittare di questi screzi fu Kimi Raikkonen, laureatosi campione del mondo al termine di quell’annata.

La Ferrari saprà gestire bene la situazione. Ron Dennis sposò chiaramente la causa di Hamilton, Alonso non ha potuto sfruttare al massimo il proprio valore”, ha sottolineato Rivola.

Ha poi aggiunto: “Vinse Raikkonen che ottenne un solo punto in più rispetto ai due piloti del team inglese, giunti secondi in campionato. Leclerc è giovane e forte. La precocità può essere una spada a doppio taglio, perché può non vincere al primo tentativo

Per quel che riguarda la stagione, Rivola ritiene che la battaglia per lo scettro iridato vedrò protagonista ancora Mercede e Ferrari. Più defilata la Red Bull, che monterà motori Honda.

Dall’esterno, si ha l’idea che la Mercedes e la Ferrari saranno ancora davanti a tutti. Red Bull Honda farà un grande lavoro, sarà il riferimento per l’aerodinamica , ma non saranno pronti per il campionato. La lotta sarà ancora tra la Ferrari e Mercedes. La Mercedes ha due vantaggi. Il primo è che non ha bisogno di dimostrare niente, devono rimanere rilassati e consapevoli del fatto che hanno vinto molto; poi hanno Hamilton è il loro pilota di riferimento, il campione per il quale devono scommettere”.

La Ferrari presenterà una vettura in grado di vincere, hanno un buon pilota che nel 2018 ha mancato questa possibilità per via di errori. Hockenheim può essere l’emblema della stagione e anche Monza, ma Vettel avrà un partner all’altezza. Questo può destabilizzare il gruppo, dipenderà dalle prestazioni delle prime gare della stagione”, ha concluso Rivola.

F1 | Rivola: “Vettel-Leclerc? La Ferrari saprà gestire meglio la situazione rispetto alla McLaren 2007”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati