F1 | Alfa Romeo Racing, budget raddoppiato in vista della stagione 2019

La sponsorizzazione offrirebbe alla Scuderia circa 100 milioni di euro

F1 | Alfa Romeo Racing, budget raddoppiato in vista della stagione 2019

Il cambio di denominazione in ‘Alfa Romeo Racing’ potrebbe regalare alla Sauber un bellissimo innesto per quello che riguarda il budget utilizzabile per lo sviluppo della vettura 2019. Secondo quanto riportato da BudgetBookGP, infatti, la Scuderia elvetica sarebbe passata dai 50 milioni della passata stagione ai circa 100 milioni di quest’anno, arrivando a un gruzzoletto totale di circa 250 milioni.

Parliamo di un budget importante che consentirebbe alla squadra italo-elvetica di giocarsela con Renault per quello che riguarda la quarta piazza nel mondiale costruttori. Nel corso delle ultime due stagioni, ricordiamo, il rapporto tra FCA e Sauber è andato via via stringendosi, soprattutto dopo la sinergia lanciata con Alfa Romeo e Ferrari, quest’ultima per la fornitura delle power unit.

Ecco le parole di Frederic Vasseur: “E’ stato un processo lungo, compiuto passo dopo passo. Abbiamo firmato un buon accordo con Ferrari per quello che riguarda la fornitura delle power unit e poi Alfa Romeo si è unita alla nostra squadra, rendendoci più attraenti dal punto di vista degli sponsor”.

Sul budget ha aggiunto: “Non possiamo competere con i primi tre team. La nostra gara sarà nel secondo gruppo e riteniamo di avere le giuste carte per stare in vetta”.

F1 | Alfa Romeo Racing, budget raddoppiato in vista della stagione 2019
4 (80%) 4 votes
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati