F1 | Red Bull, Verstappen torna davanti, ma resta l’incognita gomme

"La pista è molto scivolosa ed è difficile gestire le gomme nel long run" ha ammesso l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen torna davanti, ma resta l’incognita gomme

Max Verstappen si lascia alle spalle le difficoltà di Austin, e in Messico torna a fare quello che sa: stare davanti. In entrambe le sessioni di libere l’olandese si mette al comando, ma il distacco dagli avversari è ancora irrisorio – prima Albon a 95 millesimi, poi Norris a poco più di un decimo. La lotta per la qualifica sembra prospettarsi davvero combattuta – Gasly, sedicesimo, è a 9 decimi – ma sarà la gara a fare la differenza: lo stesso Verstappen ammette di dover ancora lavorare sula gestione gomme e la strategia potrebbe tornare a giocare un ruolo importante anche all’Hermans Rodriguez.

“Credo che sia un inizio positivo per il weekend, anche se non tutto è andato liscio come l’olio, c’è ancora qualcosa da migliorare. La pista, è evidente, è molto scivolosa ed è difficile gestire le gomme nel long run. C’è ancora del lavoro da fare – ha rivelato l’olandese – in ogni caso sembravamo competitivi, forse anche più di quanto ci aspettassimo. La lotta per la pole sarà davvero serrata, ma sono convinto che sul passo gara sarà tutta un’altra storia”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha